Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Estensione di garanzia CoolGuard

(Argomento creato il giorno: 09-03-2023 11:47 AM)
490 Visualizzazioni
LorenzoBolo
First Poster
Opzioni

Buongiorno,

ho acquistato un trial-split samsung, ora vorrei acquistare l'estensione di garanzia da 2 a 5 anni coolguard.

A chi mi posso rivolgere? C'è un numero da chiamare?

Grazie

0 Likes
5 Risposte
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @LorenzoBolo,

ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝

Per poter procedere con l'acquisto dell'estensione di Garanzia per il tuo nuovo prodotto Samsung, ti invito a contattare il nostro servizio clienti dedicato. 

Puoi trovare qui i canali di riferimento (numero verde, live-chat):

https://www.samsung.com/it/support/contact/

Grazie.

Buona serata! 😊

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
lucapa
First Poster
Opzioni

Buongiorno, ho acquistato in un negozio un condizionatore. Ho acquistato anche un' estensione di garanzia CoolGuard, sulla quale è scritto di inviare la mail a sei.itestensioni@partner.samsung.com con tutti i dati richiesti, cosa che ho fatto circa 15 giorni fa. Non ho ricevuto alcuna risposta. Ho contattato una prima volta l'assistenza Samsung e nonostante inizialmente mi avesse detto che la procedura era errata, poi alla fine mi ha confermato di attendere risposta alla mail per conferma. Ho contattato una seconda volta l'assitenza Samsung e mi hanno detto che la procedura è errata, non deve essere inviata alcuna email a quell'indirizzo, che la CoolGuard non è valida per i condizionatori, e ti contattare il negozio.  A parte questa incompetenza da parte dell'assistenza Samsung, come mai queste risposte? Cosa devo fare? Grazie

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao lucapa, bentornato in Community!

Sono spiacente per queste difficoltà e per le informazioni confuse che hai ricevuto.

Per attivare le estensioni di garanzia, è necessario seguire le istruzioni riportate nel Certificato di Estensione di Garanzia che si riceve via e-mail dopo l'acquisto. Pertanto, se nel Certificato viene indicato che occorre inviare un'e-mail all'indirizzo sei.itestensioni@partner.samsung.com, ti confermo che l'iter è corretto.

Puoi gentilmente condividere con noi quanto indicato nel Certificato?

Considera comunque che, a seguito dell'invio dell'e-mail, si riceve sempre esito positivo o negativo (l'esito può essere negativo se l'estensione acquistata non è quella corretta per il prodotto che si possiede o se vi sono dei problemi con le date di acquisto/richiesta), perciò ti invito gentilmente ad attendere riscontro.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
lucapa
First Poster
Opzioni

Grazie per la gentile risposta.

Penso che andrebbe segnalata e denunciata a Samsung la signora che sta all'assistenza perchè oltretutto mi ha detto che solo lei si occupa di questo, almeno la sostituiscono con una persona seria e soprattutto competente.

Condivido quello che è riportato sul certificato:

CoolGuardTM Service Pack
Certificate  

Pack Code P-AC-CN5XS07

N. certificato e altre cose.....

Service description
RAC, On Site,
Premium SVC : Basic w'ty + 3yr Extended

Il servizio di estensione di garanzia CoolGuard deve essere necessariamente attivato entro 60
giorni dalla data di acquisto del servizio stesso.
L'attivazione puo essere effettuata inviando i seguenti dati all'indirizzo e-mail
sei.itestensioni@partner.samsung.com :
- dati del cliente (nome, cognome, indirizzo, e-mail, numero telefonico)
- modello del prodotto per cui l'estensione di garanzia e stata acquistata
- numero seriale del prodotto (obbligatorio seriale esterno,facoltativo seriali interni)
- data di acquisto del prodotto e relativa prova d' acquisto o fattura.
- pack code (si veda il codice riportato sopra)
- certificate no. (si veda il codice riportato sopra)
Al fine di poter stabilire con precisione la data d'inizio del periodo di garanzia, il Servizio Clienti
Samsung potra richiedere copia del documento comprovante l'acquisto (fattura o scontrino fiscale) del
prodotto Samsung.
Per attestare la corretta registrazione dell'estensione di garanzia CoolGuard, Samsung inviera una
lettera di conferma . E' importante che quest'ultima sia custodita con cura insieme al presente
documento, poiche il cliente e l'unico responsabile della conservazione degli estremi del certificato di
estensione di garanzia.
Samsung non e responsabile di contratti persi o sottratti ne del loro uso non autorizzato.
I Termini e le Condizioni contrattuali sono disponibili sul sito www.samsung.

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao lucapa,

grazie per i dettagli. Le istruzioni sono piuttosto chiare, perciò ritengo che non debba preoccuparti: hai fatto esattamente ciò che viene indicato nell'e-mail, perciò dovrai attendere riscontro da parte del supporto dedicato.

Ad ogni modo, vorrei fare una verifica su quanto comunicato: ti chiedo quindi di fornirmi, tramite messaggio privato, l'indirizzo e-mail e il recapito telefonico che hai usato per contattare l'assistenza.

Puoi mandarmi un messaggio privato cliccando sul mio nome e premendo sul pulsante "MESSAGGI":

Cornelia_L_0-1718024205447.png

Grazie!

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes