Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Errore 4e lavastoviglie

(Argomento creato il giorno: 28-08-2019 10:04 AM)
6355 Visualizzazioni
Mosca78
First Poster
Opzioni

Buongiorno a tutti! La mia lavastoviglie segnala un errore 4e, e di conseguenza non esegue il ciclo di lavaggio. Ho fatto un po' di ricerche ed ho visto che "potrebbe" essere un errore dovuto alla pressione dell'acqua in entrata o qualcosa di simile, ma sul piano acqua sembra essere tutto ok anche perché all'apertura dello sportello, le stoviglie all'interno sono tutte bagnate (segno che l'acqua viene caricata). Ho smontato anche il filtro, ma era pulito. Vi è mai capitato qualcosa di simile? Grazie a tutti e buona giornata! 1566979406630822889789695446728.jpg

0 Likes
1 Rispondere
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Mosca78,

ti diamo il benvenuto in Community!

L'errore 4E indica un errore di carico d'acqua. Prova con questi test:

Stacca la lavatrice dalla corrente e riprova con un secondo ciclo di lavaggio.

Se si tratta di una nuova installazione, verifica che il rubinetto dell'acqua sia aperto e verifica la corretta installazione del tubo di carico. Se il tubo di carico risulta piegato o non collegato correttamente, devi controllarlo e eventualmente sistemare l'installazione.

Se non si tratta di una nuova installazione, occorre controllare sia il tubo di carico, sia il filtro della valvola di carico (posizionato sul retro della lavatrice, sull'attaco del tubo di carico).

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes