in data
11-07-2024
01:31 AM
- data ultima modifica
11-07-2024
02:43 PM
autore
Michele_Mo
[RIMOSSO SERIALE]
salve io ho acquistato questa lavatrice 15 giorni fa facendo le prime lavatrice ci siamo accorti che il bucato non odorova tanto perché non veniva erogato ammorbidente chiamando assistenza sono venuti hanno detto tutto ok ma e sempre uguale io mi domando se elimino ammorbidente automatico e lo metto a mano dove va inserito ammorbidente grazie
in data 11-07-2024 02:38 PM
Ciao Salvatore8484, benvenuto sulla Community Samsung!
Se la lavatrice è stata periziata dai nostri tecnici e non è stata riscontrata alcuna anomalia nel funzionamento, il mancato profumo sui capi deve essere ricercato sul settaggio della lavatrice.
Infatti, è possibile che l'ammorbidente venga erogato, ma in quantità che non ti consentono di avere il profumo che cerchi: infatti, il dosaggio va regolato sulla base del prodotto che utilizzi.
Infatti, l'ammorbidente deve essere dosato sulla base della sua concentrazione: se l'ammorbidente è molto concentrato, sarà opportuno fare in modo che il dosatore eroghi una quantità inferiore di prodotto (se è più concentrato, occorre meno quantità per un risultato ottimale); invece, se e l'ammorbidente è meno concentrato, quindi più diluito, un'erogazione bassa potrebbe non essere sufficiente a profumare i capi e sarà quindi necessario impostare il dosatore affinchè ne eroghi una quantità maggiore.
Personalizzare il dosaggio, potrai agire come indicato a pag. 44 del manuale:
Prova a cambiare le impostazioni e verifica se noti un miglioramento.
Per quanto riguarda la tua domanda sull'inserimento manuale dell'ammorbidente, tieni conto che non è disponibile uno scomparto per l'erogazione manuale dello stesso: sul manuale, potrai leggere riguardo lo "Scomparto detersivo manuale" che, tuttavia, è indicato unicamente per l'utilizzo del detersivo.
Se preferisci inserire manualmente l'ammorbidente, potrai disattivare del tutto il dosaggio automatico impostandolo su OFF e scegliere di utilizzare ammorbidenti che possono essere inseriti direttamente nel cestello.
Rimaniamo a completa disposizione!
Ciao