Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

e4 61

(Argomento creato il giorno: 08-12-2015 05:34 PM)
3308 Visualizzazioni
rimauro1
First Poster
Opzioni

Buongiorno a tutti....ad agosto mi hanno installato un trial ar5000m  e tutto funzionava bene.....ieri sera volevo scaldare una stanza e quindi ho acceso uno split.....sembrava tutto ok ma non emetteva aria calda.....riprovato con il modo freddo....stessa cosa....poi sullo split è apparso E5 59....la macchina esterna parte ma dopo poco restituisce l'errore E4 61 ...... 

cosa può essere? visto che in totale l'impianto avrà funzionato per circa tre settimane.....

Grazie a tutti.

Mauro.

0 Likes
3 Risposte
Paolo_P
Legend
Opzioni
Ciao rimauro1 e benvenuto.

In questo caso ti consiglio di contattare direttamente il numero del servizio clienti 800.7267864 e segnalare il guasto!
0 Likes
rimauro1
First Poster
Opzioni

Buongiorno mi sono rivolto all'assistenza Samsung...di seguito vi racconto la vicenda o  forse meglio dire...la mia odissea!!!

in data 21-12-2015, dopo verifica d'installazione risultata effettuata a regola d'arte, è stato effettuato un intervento dal centro assistenza Climaline srl per un guasto sulla macchina esterna che segnalava errore E4-61.

L'intervento è iniziato alle 13.30 e terminato alle 18.00.

Vi segnalo quanto segue:

il guasto è stato identificato nel compressore che è risultato guasto.
Quindi ho chiesto la sostituzione dello stesso in garanzia ma il tecnico
mi informava che era necessaria una bonifica della macchina e anche il lavaggio delle tubazioni perchè " a suo dire" questa operazione era fondamentale.

Premetto che (NON E' STATA FATTA NESSUNA VERIFICA OGGETTIVA) dal tecnico del centro assistenza Climaline srl
per dimostrare che vi era umidità nell'impianto,
ma solo una sua considerazione, insistendo per non sostituirmi il compressore.

Dopo un paio di telefonate in ditta, il tecnico mi comunica che il lavoro di bonifica e il lavaggio delle tubazioni mi sarebbe costato 500 euro
e che ovviamente erano a mio carico!!!
L'insistenza è continuata da parte del tecnico fino a quando mi sono rifiutato,
perchè non riusciva a dimostrare oggettivamente la presenza di umidità nell'impianto.

A questo punto mi informa che mi avrebbe sostituito il compressore ma dovevo firmare un documento nel quale sostanzialmente,
si dichiarava che il cliente si rifiutava di effettuare la bonifica e il lavaggio delle tubazioni, ripeto, (cosa non dimostrata)
e che quindi l'eventuale futuro guasto sul compressore non era più in garanzia.

Durante l'operazione di sostituzione del compressore, il " tecnico" ha terminato il gas e ha dovuto contattare un suo collega che dopo circa un ora, si è presentato e gli ha consegnato una nuova bombola.
Terminata l'operazione di installazione del compressore, effettuato il vuoto dell'impianto, durante la carica del gas, sempre il " tecnico"
si accorge di una perdita sulla saldatura appena effettuata.
Quindi svuota nuovamente l'impianto,ripara la saldatura e ripete tutta la procedura di vuoto e carica del gas.
Finalmente alle 18,00 termina il lavoro e effettua la messa in funzione dell'impianto che parte regolarmente.
Mi consegna una copia " illegibile" dell'intervento e se ne va.

0 Likes
Erika_c
Big Cheese
Opzioni
Ciao Rimauro1 Smiley Felice
Grazie per la tua segnalazione, la terremo presente.
Buona giornata e buone feste!
0 Likes