in data 29-07-2024 07:50 PM
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Ciao, ho 2 condizionatori, uno AR09HSSDBWKN e uno AR12HSSDBWKNEU, credo della serie AR7000M, un dual split. Da un paio di giorni con la funzione di raffreddamento mi dà l'errore E4 16 e smette di funzionare. Se lo spengo e lo riaccendo riparte.
Se invece uso solo la funzione di ventilazione non ci sono problemi.
Dalla descrizione che ho trovato dell'errore sembrerebbe che ci sia da fare la pulizia dei filtri e forse del motore esterno.
Ho chiamato un tecnico che è partito subito in quarta, per telefono, dicendo che probabilmente era un problema di scheda elettronica, poi si è informato ed invece è un problema di gas (lo hanno ricaricato due anni fa al massimo, possibile che sia già da ricaricare? Considerando che non l'ho mai usato molto?)
Cosa mi sapete dire su questa situazione? Qualche consiglio?
29-07-2024 08:23 PM - modificato 29-07-2024 08:26 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Preso da un utente che segnalava lo stesso errore .
Non credo sia normale perdere il gas dopo 2 anni se trovano poco gas devono verificare che non vi sia una perdita ; oppure il problema non è dovuto alla mancanza del gas .
Comunque un tecnico di persona individuerà il problema!
Ciao.
in data 30-07-2024 03:10 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao a tutti,
Polp68, ti do il bentornato nella nostra Community!
Considerando la tipologia d'inconveniente, al fine di poterti indicare un riscontro preciso, ti invito a contattare il supporto tecnico dedicato, attraverso i nostri canali di assistenza ufficiali:
https://www.samsung.com/it/support/contact/
I nostri agenti specializzati avranno cura di effettuare le opportune verifiche in tempo reale e fornirti una soluzione accurata.
Rimango a completa disposizione per qualsiasi necessità.
Ciao!
in data 30-07-2024 04:22 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Per temperatura di andata che si intende? la temperatura dell'aria che entra nella stanza oppure di quella che entra nel condizionatore per essere rinfrescata?
potrebbe essere che fuori fa troppo caldo?
in data 30-07-2024 04:24 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Si grazie, ho chiamato un tecnico, nell'attesa vorrei capire meglio che cosa è per non subire eventuali disinformazioni....come dire...
Cmq, mi dispiace dirlo, ma non acquisterò MAI più un condizionatore samsung!!! i cellulari ok, per me ottimi, con questi condizionatori ho avuto troppi problemi fin dall'inizio....è incredibile!!!
in data 30-07-2024 04:54 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao a tutti,
Polp68, sono davvero spiacente per quanto scrivi e comprendo il disagio, ci mancherebbe.
Per poterti fornire ulteriori dettagli in merito, considerando il prodotto e la tipologia di inconveniente, è necessario contattare il supporto così da poterti interfacciare con un operatore del nostro servizio clienti.
Pertanto, ti ricordo che il supporto "Aria condizionata" può essere contattato mediante i seguenti canali:
- Numero verde: 800 726 7864
- Whatsapp: https://www.samsung.com/it/support/whatsapp/
Ad ogni modo, sono certo che il tutto verrà quanto prima risolto.
Lo Staff Expert rimane a disposizione.
Buona serata!