in data 21-12-2020 08:54 PM - data ultima modifica 24-01-2023 02:16 PM autore Andrea_M
Buona sera oggi 21/12/2020, mi è stato consegnato il Forno Samsung Dual-Cook NV75N5641BS (SN: [RIMOSSO]) , IL CORRIERE/INSTAllatore ha posizionato correttamente il forno nel vano ed effettuato la prova di accensione del prodotto ma purtroppo non è stato lineare nel spiegarmi come devo farlo funzionare ovvero di metterlo in funzione come se cuocesse del cibo. Dapprima è riuscito a impostare temperatura e metodo cottura e la luce interna ad accendersi (significa che si è messo in funzione).Dopo ,la sera ho provato io a farlo funzionare impostando temperatura , tipo cottura, timer .. ma il display dopo qualche secondo restituisce a video sempre la voce "UP" in modo lampeggiante. Ho seguito il manuale, o fatto diverse prove ma sino ad ora non sono riuscito più a farlo funzionare a dovere e la luce interna che indicherebbe la piena funzionalità (compreso il calore) non si è più accesa, benché agissi anche da pannello di controllo per accendere la lampada, premendo più volte essa non si accende. Ho anche controllato lo stato della lampadina ma è integra.cosa posso fare ? io non ho più alcuna idea come farlo funzionare il forno. Il prodotto è stato acquistato on-line di una catena di elettronica e mi sono rivolto a loro sia a un loro e sia al punto vendita ma non mi hanno saputo aiutare. Vi prego cortesemente di darmi una mano. Grazie
in data 22-12-2020 10:03 AM
Ciao Francesco272,
benvenuto in Community!
Hai avuto modo di provare a staccare la spina per una decina di minuti, per poi ricollegarla?
Occorre anche capire quali operazioni stai effettuando per avviare il forno. Hai seguito tutte le operazioni riportate sul manuale utente del prodotto?
Per comodità, lo riporto anche qui:
Tienici aggiornati sulla situazione: capire come si comporti il prodotto nonostante i passaggi proposti è fondamentale.
Ciao,
in data 23-12-2020 06:52 PM
Buongiorno
in data 24-12-2020 09:28 AM
Ciao Francesco272,
grazie per le ulteriori precisazioni fornite.
Data la situazione ritengo fondamentale contattare il nostro supporto tecnico dedicato, in modo tale da permettere un approfondimento in tempo reale sulla situazione e, di conseguenza, poter ripristinare il corretto funzionamento del forno.
Qui trovi tutti i nostri riferimenti:
https://www.samsung.com/it/support/contact/
Ciao!
in data 01-01-2023 11:39 PM
in data 24-01-2023 01:30 PM
in data 25-01-2023 12:11 PM
Ciao @Fiocco2023 e @mariabad,
vi do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝
@Fiocco2023, perdonami se riesco a risponderti solamente ora.
Hai già avuto modo di fare riferimento al rivenditore o al nostro servizio clienti per poter eseguire delle verifiche in merito?
Ad ogni modo, al fine di potervi offrire un supporto preciso, vi chiedo di fornirmi gentilmente il codice modello completo del vostro forno.
Il codice modello si trova sull’etichetta posta sulla cornice interna del forno o sullo sportello:
Rimango a completa disposizione.
Buona giornata!
in data 04-02-2025 12:55 PM
in data 06-02-2025 09:28 AM
Ciao Chiara00Mira,
ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia.
Per poterti fornire un supporto mirato, potresti indicarmi maggiori dettagli in merito all'inconveniente che stai riscontrando? Allo stato attuale, non hai la possibilità d'interagire con il pannello di controllo?
Avresti la possibilità di fornirmi il codice modello completo del forno in tuo possesso? Potrai facilmente reperire questa informazione seguendo le istruzioni illustrate nel seguente link:
Potresti inviarmi un riscontro fotografico nel quale risulti chiaramente visibile questa dicitura?
Tienimi aggiornato, rimango a tua completa disposizione.
A presto!
Danilo
Samsung Community Expert