Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Dual cook non si avvia/riscalda

(Argomento creato il giorno: 21-12-2020 08:54 PM)
2465 Visualizzazioni
Francesco272
First Poster
Opzioni

Buona sera oggi 21/12/2020, mi è stato consegnato il Forno Samsung Dual-Cook NV75N5641BS (SN: [RIMOSSO]) , IL CORRIERE/INSTAllatore ha posizionato correttamente il forno nel vano ed effettuato la prova di accensione del prodotto ma purtroppo non è stato lineare nel spiegarmi come devo farlo funzionare ovvero di metterlo in funzione come se cuocesse del cibo. Dapprima è riuscito a impostare temperatura e metodo cottura e la luce interna ad accendersi (significa che si è messo in funzione).Dopo ,la sera ho provato io a farlo funzionare impostando temperatura , tipo cottura, timer .. ma il display dopo qualche secondo restituisce a video sempre la voce "UP" in modo lampeggiante. Ho seguito il manuale, o fatto diverse prove ma sino ad ora non sono riuscito più a farlo funzionare a dovere e la luce interna che indicherebbe la piena funzionalità (compreso il calore) non si è più accesa, benché agissi anche da pannello di controllo per accendere la lampada, premendo più volte essa non si accende. Ho anche controllato lo stato della lampadina ma è integra.cosa posso fare ? io non ho più alcuna idea come farlo funzionare il forno. Il prodotto è stato acquistato on-line di una catena di elettronica e mi sono rivolto a loro sia a un loro e sia  al punto vendita ma non mi hanno saputo aiutare. Vi prego cortesemente di darmi una mano. Grazie

0 Likes
8 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Francesco272,

benvenuto in Community!

Hai avuto modo di provare a staccare la spina per una decina di minuti, per poi ricollegarla? 

Occorre anche capire quali operazioni stai effettuando per avviare il forno. Hai seguito tutte le operazioni riportate sul manuale utente del prodotto?

Per comodità, lo riporto anche qui:

https://downloadcenter.samsung.com/content/UM/201809/20180920151021376/NV75N5641RS_ET_DG68-01057J-00...

Tienici aggiornati sulla situazione: capire come si comporti il prodotto nonostante i passaggi proposti è fondamentale.

Ciao,

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Francesco272
First Poster
Opzioni

Buongiorno

Si ho eseguito alla lettera le istruzioni da Manuale e staccato la spina e ricollegarla (più volte). Ho effettuato con la manopola di SX a selezionare il programma e la manopola di destra a selezionare la temperatura e premere OK per avvallare le impostazioni, ma la luce del forno non si accende (anche controllando lo stato della Lampadina, risulta OK) e dal forno non avverto alcun calore . Inoltre dopo pochi secondi aver selezionato le impostazioni suddette, appare sul display la dicitura “-UP-“ lampeggiante.

Prima delle Manovre ho levato il divisore e gli accessori, come programma ho selezionato il primo a SX dopo lo “0” (dovrebbe essere cucina tradizionale), ma il forno non va.

Eppure alla consegna , avvenuta ieri, l’installatore ha fatto un paio di manovre e il forno è partito compreso l’accensione della lampadina.
Che faccio ? Non so più cosa pensare.

Grazie
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Francesco272,

grazie per le ulteriori precisazioni fornite.

Data la situazione ritengo fondamentale contattare il nostro supporto tecnico dedicato, in modo tale da permettere un approfondimento in tempo reale sulla situazione e, di conseguenza, poter ripristinare il corretto funzionamento del forno.

Qui trovi tutti i nostri riferimenti:

https://www.samsung.com/it/support/contact/

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Fiocco2023
First Poster
Opzioni
Il forno appena preso non parte le manopole non vanno in funzione ruotando non si accende il fisplay per le varie operazioni qualcuno ha suggerimenti?
0 Likes
mariabad
First Poster
Opzioni
Buon giorno
Ho comprato il forno dual Cook ma non capisco per continua a lampeggiare sullo schermo il divisorio. Mi potete aiutare? Grazie
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @Fiocco2023 e @mariabad,

vi do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝

@Fiocco2023, perdonami se riesco a risponderti solamente ora. 

Hai già avuto modo di fare riferimento al rivenditore o al nostro servizio clienti per poter eseguire delle verifiche in merito? 

Ad ogni modo, al fine di potervi offrire un supporto preciso, vi chiedo di fornirmi gentilmente il codice modello completo del vostro forno. 

Il codice modello si trova sull’etichetta posta sulla cornice interna del forno o sullo sportello:

Andrea_C1_0-1674645054752.png

Rimango a completa disposizione.

Buona giornata! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Chiara00Mira
First Poster
Opzioni
Nel forno c'è scritto "Controls locked hold" come posso risolvere?
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao Chiara00Mira, 

ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia. 

Per poterti fornire un supporto mirato, potresti indicarmi maggiori dettagli in merito all'inconveniente che stai riscontrando? Allo stato attuale, non hai la possibilità d'interagire con il pannello di controllo? 

Avresti la possibilità di fornirmi il codice modello completo del forno in tuo possesso? Potrai facilmente reperire questa informazione seguendo le istruzioni illustrate nel seguente link: 

https://www.samsung.com/it/support/come-trovare-il-codice-modello-e-il-numero-seriale-di-un-prodotto...

Potresti inviarmi un riscontro fotografico nel quale risulti chiaramente visibile questa dicitura? 

Tienimi aggiornato, rimango a tua completa disposizione. 

A presto! 

Danilo

Samsung Community Expert

0 Likes