in data 06-07-2022 05:10 PM
in data 07-07-2022 11:37 AM
Ciao Pimandro,
benvenuto in Community!
Vorrei effettuare prima di tutto un chiarimento riguardo al raffreddamento del frigo: quello che viene regolato è il termostato, che fa sì che vengano impostate le temperature che devono essere raggiunte all'interno del frigo.
Per questo motivo venivano segnati 9° e 22° alla prima accensione: erano le temperature di default segnate, non le temperature effettive rilevate dentro il frigo (per cui sono necessarie alcune ore per raffreddare, non essendo un processo immediato).
Le temperature ideali sono 4° per il frigo e 19° per il freezer, ma ovviamente possono essere effettuati dei cambi in base alle proprie esigenze.
Detto questo, all'interno del prodotto le temperature non sono sempre uniformi: per questo motivo, periodicamente, si può attivare il compressore, che va a ristabilire le temperature interne. Per questo motivo non è possibile effettuare una misurazione adeguata delle temperature all'interno del frigo nemmeno con termometri professionali: è un discorso del tutto simile a quello che si può fare per i forni, dove non si possono registrare correttamente le temperature elevate.
Fatta questa premessa, vorrei comunque far chiarezza anche su quanto intercorso col nostro supporto: ti ho chiesto alcuni dati per verificare le indicazioni fornite.
Spero di esserti stato utile per il momento, ciao!
in data 07-07-2022 11:56 AM
Anzitutto grazie mille per la risposta e per aver dipanano il mio primo dubbio, 9 e 22 sono temperature impostate di default.
Perdonami però potresti spiegarmi perché non è possibile registrare le temperature all interno del frigo neanche con un termometro professionale? Io ho inserito un termometro dell Oregon scientific che funziona perfettamente, ovviamente la misurazione non può essere in real time ma ogni tot minuti effettuerà la sua misurazione.
In ogni caso a parte questo eventuale chiarimento che spero di avere vorrei avere una conferma che la funzione del display è esclusivamente quella di verificare la temperatura impostata e non di funzionare da termometro, ho compreso bene?
Se però è così non riesco a capire perché poi nei cambi di impostazione ( esempio passo il termostato da 5 a 1 grado ) il display segue l andamento della temperatura, ti sarei molto grado se potessi illuminarmi.
Grazie mille
in data 09-07-2022 08:22 AM
giusto per aggiungere altre informazioni, stamattina il termometro che ho inserito nel frigo segna meno5 e il display ovviamente sempre 5...si è letteralmente ghiacciato tutto...