Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Controllo consumi non funziona con app smart home

(Argomento creato il giorno: 09-07-2017 11:28 PM)
1381 Visualizzazioni
Emanuele81
Apprentice
Opzioni

Buonasera,

l'ho acquistato condizionatore Windfree dual split. Con l'app Smart Home ho notato che non posso verificare i consumi energetici. Appare sempre il consumo di 0.0. 

Qualcuno può aiutarmi?

grazie

emanuele

0 Likes
8 Risposte
Flavio_F
Voyager
Opzioni

Ciao Emanuele81, benvenuto nella nostra Community. :smileyhappy:

Alcuni modelli di condizionatore, non sono dotati di sensore di rilevamento del consumo energetico e quindi non trasmettono tale valore alla App Smart Home.

Spero di esserti stato utile. :smileywink:

Ciao.

Flavio

Community Samsung Expert
0 Likes
Emanuele81
Apprentice
Opzioni

Ma è l'ultimo modello windfree!!

Nike09
Student
Opzioni

È un anno che utilizzo smart home, fino ad una settimana fa riuscivo a rilevare i consumi in qualsiasi momento, poi ha cominciato a segnare circa 11kw appena dopo aver acceso il condizionatore mentre ora mi segna sempre 0.0

Modello AR12KSWNAWKN

0 Likes
Emanuele81
Apprentice
Opzioni

Sinceramente è strano. Con il telecomando funziona ma con l'app no. Ovviamente sarebbe molto più comodo con l'app visto che tiene in memoria i consumi giornalieri/sett/mensili. Spero si sistemi la cosa magari con un aggiornamento visto che la ritengo una funzione importante e utile. 

Se ho news scrivo. 

Grazie 

Nike09
Student
Opzioni
Anche a me funziona con il telecomando ma con l'app mi rileva sempre 0.0. Eppure fino a circa una settimana fa funzionava perfettamente. Spero sia un baco dell'app e lo risolvano. Aspettiamo una risposta.
Emanuele81
Apprentice
Opzioni

Ciao ho provato con un Samsung e funziona. O meglio...ci sono dei dati. Ma mi sembra indichi le ore di funzionamento e non i Kw/h consumati. 

Mah!... e poi volevo chiedere: è possibile disattivare il Wi-Fi? Di notte vorrei spegnerlo! 

Grazie

0 Likes
SalvoLanza
First Poster
Opzioni

Anche io ho avuto lo stesso problema.

Ho un monosplit e un dual con tre unità 

AR6500M 

Il mono ha sempe visualizzato il consumo in kWh mentre le unità collegate al dual split no (0.0 fisso anche se inizialmente funzionava) con la vecchia app Smart Home che era veramente penosa.

Da qualche tempo hanno aggiornato e rilasciato una nuova app Smart Things che funziona molto meglio e mi da anche il consumo dei due collegati al dual split ma in ore non in kWh, stessa cosa dal telecomando.

Onestamente non capisco il perché ma ancora meno capisco come mai Samsung non risponde a nessuna richiesta di supporto o spiegazioni. Incluso questa.

Che lo fate a fare il blog se non date assistenza???

Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao SalvoLanza, ti do il Benvenuto sulla Community,

questo spazio è dedicato a diverse tipologie di prodotti.

Per ottenere supporto sui climatizzatori è necessario fare riferimento a un supporto dedicato che risponde al numero verde 800 7267864.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes