Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Connessione da remoto

(Argomento creato il giorno: 20-10-2023 08:19 AM)
404 Visualizzazioni
AlbertoBett
First Poster
Opzioni

Buongiorno,

ho acquistato una lavatrice BE SPOKE modello WW11BB744DGB . Ho installato l'applicazione SmartThings e configurato la Lavatrice. Funziona il tutto ma la cosa più importante per me è che funzioni da remoto. Riscontro che con la lavatrice SPENTA, non ho la possibilità di accenderla dall'applicazione, mi dice che è in OFF e dovrei mantenere il controllo Smart attivo anche quando la lavatrice è spenta. La mia esigenza è appunto di poter accendere ed usare la lavatrice anche da remoto e attivarla all'occorrenza. Mi può spiegare la procedura da eseguire?

Grazie

0 Likes
3 Risposte
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao AlbertoBett,

ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia! 

In merito alla tua richiesta, mi preme informarti che quanto riscontri rientra nel normale funzionamento del prodotto. 

Alla luce di ciò, per poter usufruire del controllo da remoto è strettamente necessario che la lavatrice venga preventivamente accesa. 

A tal proposito, desidero fornirti una guida molto utile, presente nel nostro portale ufficiale, nella quale vengono illustrati tutti i passaggi per controllare la lavatrice da remoto tramite l'applicativo SmartThings: 

https://www.samsung.com/it/support/home-appliances/come-controllare-la-tua-lavatrice-con-smartthings...

Resto a completa disposizione per eventuali chiarimenti e delucidazioni. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
AlbertoBett
First Poster
Opzioni

Ciao Danilo, 

ti ringrazio per la risposta. Come può agevolare il controllo da remoto se comunque devo essere presente per l'accensione?

Ho un'ulteriore domanda a riguardo, è possibile accenderla e tardare lo spegnimento o meglio ancora accenderla e che rimanga accesa/stand-by, da poter quindi nella giornata dall'applicazione poter gestire l'avvio del programma?

Grazie molte

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao AlbertoBett,

la funzione Smart Control deve essere attivata preventivamente, nel momento in cui la lavatrice viene caricata con gli indumenti ed è quindi pronta per essere avviata: sapendo che dovrai far partire il programma di lavaggio in un secondo momento, infatti, avrai l'accortezza di attivare la funzione per poterla utilizzare comodamente più tardi.

Il controllo da remoto non è costantemente attivo, in quanto comporterebbe un consumo di energia notevole. Va quindi attivato solo quando necessario.

La lavatrice resterà accesa in standby quando è attivo Smart Control.

Se poi desideri gestire la macchina da remoto anche dopo la fine del programma di lavaggio, potrai abilitare la funzione Stay Connect. Normalmente, dopo il lavaggio, Smart Control viene spento, ma usando questa funzionalità potrai inviare ulteriori istruzioni alla macchina.

La funzione Stay Connect si può attivare direttamente nell'app SmartThings:

Cornelia_L_0-1698308418607.png

Scorrendo la schermata completamente, se la macchina supporta tale funzione, troverai anche la voce Stay Connect.

Spero di essere riuscita a colmare i tuoi dubbi, ma se dovessi avere ulteriori richieste non esitare a ricontattarci. 🙂

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes