Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

condizionatore samsung maldives 9000

(Argomento creato il giorno: 01-08-2020 07:02 PM)
2469 Visualizzazioni
alexb73
Student
Opzioni

Buonasera,

il 15/01/2019 acquisto due samsung maldives 9000  AR09NPW, 2 split e 2 motori.

Sono montati  in due stanze adiacenti, in pratica sullo stesso muro.

Dici minuti  ne accendo uno  ma non parte, premetto che lo stesso ha funzionato stanotte in silent mode perfettamente impostato a 27 gradi.

Da telecomando lo accendo, si apre lo split e... niente dopo 6-10 sec si richiude e lampeggia il led verde quello con il sole.

Staccato la corrente principale per 10-20 e 30 minuti niente.

L'altro funziona perfettamente

Siamo disperati ci sono 40 gradi

già contattato assistenza ma niente prima di lunedi

se qualcuno sa qualche procedura di reset , vi prego un aiuto

0 Likes
8 Risposte
emanuel8
MegaStar
Opzioni
non deve essere quello con il sole e modalita riscaldamento deve essere messo in modalita cool raffredamento poi e troppo 27 gradi mettilo a 24 sopra allo split ce un pulsante ďemergenza in caso di blocco
alexb73
Student
Opzioni

scusa, sullo split ho 3 led , dall'alto in basso  il primo evidenziato in rosso. Lo accendo dal telecomando, è gia in modalità cool a circa 27 gradi fuori ne fa 35 ora, fino a stamattina alle 8 andava ora invece, accendo, si apre lo split non fa nessun rumore di ventola, niente muto, dopo pochi secondi si richiude e lampeggia il led in alto che ho indicato in foto. Ho sempre acceso e fatto cosi,mai cambiato procedura adesso  non va. Se gentilmente sai dirmi la procedura del pulsante di emergenza ti ringrazio infinitamente, ho gia staccato la corrente varie volte nulla, idem per il pulsante di accensione, quello in foto col num 4. Magari sono io ********, lo spero, ma il gemello funziona perfettamente

IMG_20200801_195434~2.jpg

0 Likes
alexb73
Student
Opzioni

ho provato ora, dopo aver staccato la corrente per quasi un ora, messo a 20 gradi modalità cool niente

modalità dry niente

modalità riscaldamento niente

la ventola nello split è muta non parte in nessun modo

ho provato anche a tenere premuto il pulsante di accensione sullo split (num 04 in figura) per alcuni secondi ma niente

se qualcuno sa qualche procedura per resettarlo vi prego ditemi come

0 Likes
Veronica_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao alexb73, benvenuto sulla Community Samsung,

ci dispiace molto per le difficoltà che hai descritto. 

Hai indicato di aver contattato l'assistenza: potresti confermarci di aver fatto riferimento al reparto dedicato ai climatizzatori che risponde al numero verde 800 7267864?

Il supporto, infatti, potrà fornirti eventuali indicazioni su operazioni eseguibili in autonomia. Laddove invece non si potesse intervenire in autonomia, il reparto provvede a organizzare un appuntamento con i nostri tecnici per una perizia.

Restiamo a disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Moderator
0 Likes
alexb73
Student
Opzioni

si ho subito chiamato il numero verde, sto aspettando di essere ricontattato dal centro assistenza samsung di Roma, purtroppo non prima di lunedi.

Pare il problema sia nella ventola dello split che non si muove, fino alla sera prima andava perfettamente come il gemello che ho nella stanza affianco

0 Likes
Roberta1987
First Poster
Opzioni

Ciao scusami io ho lo stesso problema volevo sapere come avevi risolto il centro assistenza non è disponibile prima di 2 settimane e volevo capire se faccio prima a ricomprarlo o se invece mi conviene ripararlo grazie in anticipo 

0 Likes
alexb73
Student
Opzioni

venne il tecnico e sostiuì una scheda interna (molto piccola) è un difetto riconosciuto

era in garanzia x fortuna, non credo ti convenga ricomprare lo split, credo vengano venduti assieme al motore, non meno di 300€

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Roberta1987, bentornato 🤝!

Nella maggior parte dei casi l'intervento del tecnico risulta essere risolutivo.

Quando hai sentito il tecnico per la presa appuntamento quale indicazione ti è stata fornita? 

Indipendentemente da ciò, ti comunico che, per quanto concerne questa particolare tipologia di prodotti, potrai ricevere assistenza contattando il nostro servizio clienti e selezionando la coda Aria Condizionata.

I nostri riferimenti li troverai all'interno del contact us qui di seguito:

https://www.samsung.com/it/support/contact/

Rimango a disposizione.

Un saluto,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes