26-06-2022 12:52 PM - modificato 26-06-2022 12:54 PM
Buongiorno,
ho un condizionatore Samsung modello ar12txfyawkneu istallato da pochi mesi ed è la prima estate che lo uso per raffrescare (#ar12txfyawkneu). Sto notando che il condizionatore raffredda troppo, ovvero se imposto la temperatura con il telecomando a 30 gradi nella stanza registro una temperatura di 26 gradi, ben 4 gradi più bassa di quanto ho impostato! Tra l'altro, con la funzione Eco non posso salire oltre i 30 gradi di impostazione, quindi non posso regolarmi a mano compensando questo malfunzionamento...
Forse questo errore nella temperatura è dovuto a un problema di taratura del termometro interno del condizionatore? come posso risolvere il problema? devo chiamare un tecnico dell'assistenza? sono coperto dalla garanzia (acquisto fatto 3 mesi fa)?
Grazie della collaborazione
27-06-2022 12:37 PM - modificato 27-06-2022 12:57 PM
Ciao ivan roselli,
ti do il benvenuto in Community!
Mi spiace per la situazione che stai riscontrando. Una simile discrepanza di temperature è insolita. Puoi provare però con questa procedura: premi il tasto delle alette orizzontali per circa cinque secondi, finché non sentirai un beep. A quel punto dovresti vedere uno switch nella visualizzazione delle temperature.
Se dovesse persistere, dato il comportamento, ti confermo che sarebbe meglio richiedere un approfondimento in tempo reale col nostro supporto tecnico dedicato.
Trovi tutti i riferimenti qui:
https://www.samsung.com/it/support/contact/#contactinfo
Per quanto riguarda la garanzia, essa è di due anni dal momento dell'acquisto, ma per capire come intervenire dovranno essere verificate le cause del malfunzionamento.
Tienici aggiornati, ciao!
in data 27-06-2022 06:38 PM
Grazie della risposta, ma non risolve il problema.
Cercherò di contattare l'assistenza
Ivan