Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Come produrre ghiaccio nel frigo RS68A8531S9

(Argomento creato il giorno: 06-07-2021 04:09 PM)
3944 Visualizzazioni
carminielloh
Explorer
Opzioni
Ciao a tutti, 
Ho appena preso un frigo samsung RS68A8531S9
Puó sembrare una cosa banale , ma non ho capito come fare il ghiaccio.....la vaschetta del ghiaccio va riempita? 
Perché nel libretto delle istruzioni dice solo come erogarlo, non come farlo.
Grazie mille a chi mi darà una mano
12 Risposte
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao carminielloh,

a seguito di quanto indicato, ho avuto modo di fare delle verifiche sul prodotto indicato.

Tra le varie specifiche presenti vi è la voce che indica che il prodotto andrà a creare in maniera automatica il ghiaccio.

Considera che, una volta installato il prodotto, prima che il ghiaccio si vada a formare, occorrono diverse ore. Questo per permettere al frigo di raggiungere la corretta temperatura e all'acqua di solidificarsi.

Ti ho comunque inviato un messaggio privato al fine di ricevere ulteriori indicazioni.

Rimango pertanto in attesa di una tua cortese risposta.

Ciao!

Andrea
Samsung Community Expert
carminielloh
Explorer
Opzioni

ciao @Andrea_C ,

grazie mille per aver risposto. 

In effetti stamattina mi sono svegliato e con enorme piacere ho constatato che il frigo ha iniziato a fabbricare ghiaccio.

Ti volevo chiedere una cosa, quanta acqua devo "consumare" affinchè si tolga il sapore di "plastica nuova" del frigo? sul manuale c'è scritto di scartare i primi bicchieri, ma nonostante ciò c'è ancora un sapore di nuovo, sia nel ghiaccio che nell' acqua.

Grazie mille

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao carminielloh,

come indicato dal manuale stesso, andranno scaricati i primi bicchieri sia di acqua che di ghiaccio. È infatti importante far si che si possa eseguire il riciclo dell'acqua caricata dal dispositivo.

Per questo si raccomanda di azionare frequentemente l'erogatore nei primi giorni, in modo tale che questo riciclo possa avvenire quanto prima.

Rimango a disposizione.

Ciao!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Emily645
First Poster
Opzioni

Ho lo stesso problema del Sig. Carminiello, gentilmente potrebbe inviarmi le istruzioni per la produzione del ghiaccio del mio frigorifero che ho installsto oggi.

Grazie mille

Buona giornata

Lorena

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Emily645,

benvenuta nella Community Samsung!

Come indicato anche a carminielloh, dopo l'installazione del frigo sarà necessario attendere almeno 24 ore per permettere al frigo di creare del ghiaccio.

Attendendo la tempistica indicata, il ghiaccio è poi stato prodotto?

Ai fini dell'assistenza, qualora necessitassi d'informazioni e supporto, ti chiedo di fornirmi il codice modello del tuo frigo. Potrò, in questo modo, verificare le caratteristiche del tuo frigo e guidarti al meglio.

Per identificare il modello del frigo, segui pure queste semplici indicazioni:

Andrea_C_0-1650452555955.png

Attendo tue.

Buona giornata!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Napoli1980
First Poster
Opzioni

Buonasera,

Ho acquistato il frigo Samsung modello rs68a8821s9 dopo 2 giorni ho effettuato l'allaccio del rubinetto con l'apposito filtro, leggendo devo attendere 24 ore per il ghiaccio, domanda banale l'acqua uscirà fresca oppure a temperatura ambiente.

Grazie mille per la disponibilità

Grazie mille per la disponibilità 

0 Likes
Riccardo Venturi
First Poster
Opzioni

Buonasera,

ho appena installato un frigo nuovo RS68A8821S9 anche io.

ho un dubbio su come verrà prodotto automaticamente il ghiaccio.

ho tolto la vaschetta di raccolta ed ho cliccato il tastino presente sulla vaschetta in alto.

Si è sentito un suono e la vaschetta si è capovolta in giù per poi tornare nella sua posizione iniziale.

Una volta in questa posizione la vaschetta del ghiaccio in alto si è riempita d’acqua ed ora si sta iniziando a formare il ghiaccio.

mal mia domanda è:

una volta che il ghiaccio è pronto, sarà lui in automatico a rovesciare il ghiaccio nella vaschetta di raccolta oppure devo fare io ogni volta un’operazione manuale?

grazie mille

Riccardo

0 Likes
luckylu71
First Poster
Opzioni
Ciao a tutti io ho lo stesso problema non riesco a far fare il ghiaccio anche se l'ice maker è acceso . Qualcuno ha capito come funziona?
0 Likes
Jessica2021
First Poster
Opzioni

Ciao scusami ho lo stesso problema! Come hai risolto tu??

0 Likes