Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Codice errore climatizzatore samsung

(Argomento creato il giorno: 24-07-2019 05:37 PM)
3672 Visualizzazioni
Stefano118
First Poster
Opzioni

Buongiorno,

chiedo cosa significhi la dicitura di errore E4 16 sul display del climatizzatore, compare dopo pochi minuti di utilizzo,

- su alcuni siti sembra sia pulizia del filtro split con igienizzazione dell’unità interna e la rimozione di eventuali ostruzioni esterne ma non credo in quanto il codice appare su tutti e due gli split interni simultaneamente.

- altri affermano che tale codice   sia relativo alla fermata del compressore per eccessiva temperatura di mandata del compressore anche  dipeso da una mancanza di refrigerante in raffrescamento.nella mandata forse per perdita  o insufficiente gas.

Qualcuno può rispondere.

Grazie

2 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Stefano118,

per ricevere supporto sui condizionatori è necessario contattare il numero verde 800.726.78.64.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Max1285
First Poster
Opzioni

Buongiorno, 

Ho da qualche tempo un problema con i condizionatori Samsung a casa. 

Sulle macchine all interno dell abitazione appare il codice generico E59, invece sull apparecchio esterno E3 22 e poi U C8.

Ho provato a contattare Samsung stamane ma senza successo, anche dalla chat nessuna disponibilità quindi sul serio non so cosa fare, vorrei capire se in base a questo codice errore posso risolvere da solo oppure se occorre necessariamente l'intervento di un tecnico. 

Spero qualcuno mi supporti, Vi ringrazio anticipatamente. 

Max

0 Likes