Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cicalino allarme frigorifero RB31FERNCSA

(Argomento creato il giorno: 10-01-2025 09:46 AM)
338 Visualizzazioni
Pippo da Messina
First Poster
Opzioni

Buongiorno, nel mio frigorifero da qualche giorno suona ripetutamente il cicalino di allarme. 
Leggendo i vari post sull’argomento non ho trovato soluzioni al problema e le procedure proposte (reset vari e  stacco alimentazione per tempo più o meno grande) non hanno dato risultati. Il cicalino suona ogni 50 secondi circa emettendo 11 bip.

Ho verificato le guarnizioni che sembrano buone e fatto il test del foglietto di carta (che viene via con una certa resistenza), ho verificato le temperature del frigo e del congelatore che rispecchiano quelle impostate sul display.

Se avete qualche suggerimento da proporre ve ne sarei grato perché il suono del cicalino che di ripete ciclicamente diventa davvero fastidioso.

0 Likes
3 Risposte
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Pippo da Messina, ti do il benvenuto in Community!

Considerando le verifiche effettuate in autonomia, ti comunico che sarà necessario far periziare il prodotto da un tecnico autorizzato.

Per procedere con l'apertura di un ticket di assistenza, ti invito a contattare il nostro supporto tecnico mediante i canali presenti qui: https://www.samsung.com/it/support/contact/

Tienici aggiornati.

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
Aleale1
First Poster
Opzioni

Stesso identico problema. Come hai risolto?

0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao @Aleale1, ti diamo il benvenuto sulla Community Samsung!

Al fine di aiutarti in modo mirato, potresti comunicarci il codice modello completo del tuo frigo? Puoi trovare il MODEL CODE sull’etichetta posta in basso a sinistra all'esterno del frigorifero o, a seconda del modello, nella parte sinistra del vano destro.

Ricordiamo che non è necessario il seriale, bensì solo il Model Code.

Anche nel tuo caso l'allarme suona in modo continuativo? Questo comportamento si è presentato a seguito di qualche evento specifico come, per esempio, un blackout?

L'allarme è accompagnato dall'accensione di qualche spia nello specifico? Al fine di avere un'idea chiara delle spie e degli avvisi sui nostri frigoriferi, puoi dare un'occhiata alla nostra guida:

https://www.samsung.com/it/support/home-appliances/spie-e-avvisi-del-frigorifero

Facci sapere!

Ciao

Veronica_F
Samsung Community Expert

0 Likes