in data
09-01-2024
03:34 PM
- data ultima modifica
09-01-2024
03:56 PM
autore
Andrea_M1
Buongiorno, avevo risposto ad un altro post ma credo sia opportuno crearne uno mio. Ho una lavatrice Pura Modello WW90T554DAE, seriale [rimosso] purtroppo è fuori garanzia; da un po' il cestello sbatte contro la parte anteriore della scocca facendo muovere in avanti anche l'oblò. Non succede durante la centrifuga ma durante il normale lavaggio, quando accelera un po'. Ho visto che ci sono molti utenti che segnalano questo inconveniente anche dopo un solo mese di vita, che è stato riparato con la sostituzione degli ammortizzatori e con una stretta di bulloni, se è un difetto di assemblaggio o costruttivo, come sembra, spero vogliate risolvere il problema in garanzia anche se è scaduta da pochi mesi. Grazie mille.
in data 10-01-2024 09:18 AM
Ciao @Sabrileela,
ti do il benvenuto in Community!
Mi spiace per le difficoltà riscontrate sulla tua lavatrice. Col passare del tempo è possibile che si possano presentare anomalie: gli interventi però possono essere coperti dalla garanzia solo entro i primi ventiquattro mesi dall'acquisto.
Non ci risulta una situazione diffusa rispetto a una simile problematica, per cui i tecnici dei nostri centri intervengono sui singoli casi, verificando prima l'origine dell'anomalia presente.
Fatta questa premessa, prima di valutare un intervento tecnico potrebbe essere utile eseguire una calibrazione del cestello e verificare se vi siano miglioramenti.
Qui trovi i passaggi per eseguirla:
Prova inoltre carichi leggeri per capire ugualmente se vi siano gli stessi comportamenti del cestello.
Se tutte le operazioni proposte non dovessero sortire esito positivo, ti invito a rispondere al mio messaggio privato, in modo da capire come muoverci.
Ti lascio inoltre il link per il manuale utente del prodotto, nel caso in cui potesse esserti utile:
Tienici aggiornati, ciao!
in data 10-01-2024 11:05 AM
in data 10-01-2024 12:03 PM
Ciao Sabrileela,
il fatto che ci siano altre situazioni simili non significa che vi sia un problema comune o diffuso sul modello. Il fenomeno che segnali non è particolare, ma è una condizione che può capitare e che rientra tra quelle a cui possono essere soggette le lavatrici, per cui non è così strano che ci siano altre testimonianze simili, soprattutto in un forum come il nostro dove si concentrano quasi del tutto richieste di supporto.
Per questa ragione, l'iter di assistenza che si segue è quello standard: laddove la macchina sia coperta da garanzia, un eventuale intervento sarà a carico dell'azienda. Oltre i 24 mesi, eventuali richieste potranno essere gestite a preventivo.
Ci assicuriamo, comunque, di valutare ogni singolo caso ed è per questo che ti invito a provare la soluzione fornita da Riccardo e, se non risolvi, a rispondere al suo messaggio privato. In questo modo potremo fornirti assistenza mirata.
Resto a disposizione!
Ciao
in data 13-01-2024 10:44 PM
Beh, la mia ha 2 mesi e dal primo giirno fa così. Ho chiamato il tecnico e la prossima settimana verrà, ma comunque a me sembra un problema comune! Certamente voi dela samaung lo coprite ed è chiaro a tutti!
in data 14-01-2024 12:23 PM
in data 12-03-2024 11:18 PM
Ho lo stesso difetto anche io sbatte il cestello sul davanti fin da nuova è venuto il tecnico e non gli fanno niente è un difetto della samsung
in data 13-03-2024 05:30 PM
Ciao @Members_5qt5q6O,
benvenuto in Community!
Mi spiace per questa situazione, ti ho inviato un messaggio privato per richiederti alcuni dati: mi serviranno per verificare la situazione e capire cosa sia stato indicato esattamente dai nostri tecnici.
Ciao!
30-08-2024 12:06 PM - modificato 30-08-2024 12:06 PM
Mi aggiungo allo sfortunato thread... stessa lavatrice stesso problema.... però è ancora in garanzia.
Come si procede per richiedere supporto e/o sostituzione?
in data 31-08-2024 03:18 PM
Mi aggiungo anch’io, ho lo stesso problema