in data 12-03-2022 10:46 AM
Salve, ho acquistato circa 1 mese fa questa lavatrice.
ww80t734dwh
Si presenta un rumore metallico ogni volta che parte la centrifuga https://youtube.com/shorts/Esg3K3ofZek?feature=share e quando termina la centrifuga.
A cosa è dovuto il rumore?
Fermi rimossi e gia calibrata più volte.
Molto deluso. E meno male che appartiene alle top di gamma.
Risolto Andare alla soluzione.
in data 15-03-2022 05:17 PM
Salve, grazie per la risposta.
Purtroppo questa prova l'ho gia fatta 2 volte. La lavatrice è ben ferma, e anche durante la centrifuga non vibra per niente. Piuttosto il cestelle noto che ha tantissimo gioco. Il rumore comunque proviene dall'interno mentre i piedini sono immobili.
in data 14-03-2022 11:32 AM
Ciao GIUSEPPE_777,
benvenuto nella Community Samsung!
Ci tengo a ringraziarti per il riscontro inviatoci. Questo video mi ha permesso di analizzare il funzionamento dell'elettrodomestico e potrò così fornirti alcune indicazioni in merito a quanto appreso.
Rumorosità simili si possono verificare quando l'installazione non è stata effettuata in maniera ottimale. Dal video inviatoci, parrebbe che sia insufficiente lo spazio che intercorre tra il muro e la lavatrice. Considera infatti per un corretto funzionamento è importante siano presenti almeno 5cm di spazio libero tra il retro dell'elettrodomestico e la parete.
Altra verifica da eseguire, in questi casi, è legata ai piedini della lavatrice. È necessario essi siano ben fissati e stabili in modo tale che le vibrazioni vengano scaricate e non si vengano a creare degli sbilanciamenti.
Allego qui di seguito un breve estratto del manuale che ti potrà essere d'aiuto in questo caso per eseguire la regolazione dei piedini:
Infine, spostata la lavatrice e regolati i piedini, t'invito ad eseguire nuovamente la calibrazione del cestello. Tale procedura è necessaria ogni qualvolta venga spostato l'elettrodomestico per qualsivoglia motivo.
Se la rumorosità dovesse persistere a seguito di queste verifiche, ti chiedo d'inviarmi privatamente i tuoi dati. Potrò così intervenire personalmente al fine di fornirti il supporto necessario e nel minor tempo possibile.
I dati che mi occorrono in questo caso sono i seguenti:
Per mandarmi un messaggio privato, se stai utilizzando l'app Samsung Members, ti basterà premere sul nome dell'Expert per aprire la pagina del profilo e selezionare Messaggio diretto.
Se stai utilizzando un browser, dovrai aprire Messaggi dall'avatar in alto a destra, cliccare su "Componi un nuovo messaggio" e digitare nickname dell'expert nel campo "invia a", in questo caso, ti chiedo di inviarlo a Andrea_C.
Attendo riscontro.
Buona giornata!
in data 15-03-2022 05:17 PM
Salve, grazie per la risposta.
Purtroppo questa prova l'ho gia fatta 2 volte. La lavatrice è ben ferma, e anche durante la centrifuga non vibra per niente. Piuttosto il cestelle noto che ha tantissimo gioco. Il rumore comunque proviene dall'interno mentre i piedini sono immobili.
in data 29-03-2022 04:03 PM
Ho rilevato anch'io lo stesso problema. Farò ulteriori prove ...Giuseppe_777 se trovano la soluzione ti chiedo di pubblicarla... ti ringrazio
in data 29-03-2022 06:47 PM
Ciao, è arrivato il tecnico a casa.
Il problema è causato da una fascetta sotto il serbatoio del detersivo che è montata male.
Aveva le punte rivolte verso il basso e quando partiva la centrifuga batteva vicino al cestello.
In verità a distanza di 3 lavaggi inizio a risentire un pochino il rumore. Probabilmente le vibrazioni stanno facendo spostare nuovamente la fascetta. Se peggiora chiamo nuovamente il tecnico che tra l'altro è stato eccellente nel trovare il guasto. Tutto in garanzia ovviamente.
in data 31-03-2022 11:47 AM
Ti ringrazio Giuseppe_777
io ho la lavatrice da 9 mesi e non so se il tecnico viene a controllare in garanzia la lavatrice...mi informerò...
in data 04-04-2022 10:42 AM
Se non erro hai 1 o 2 anni di garanzia quindi 9 mesi rientri tranquillamente.
Comunque se il problema è simile al mio è una sciocchezza da 10 minuti.
Ti consiglio di registrare il prodotto su https://www.samsung.com/it/mypage/ oppure chiamoi il call center. Il servizio clienti è molto efficiente.
Ciao
in data 04-04-2022 04:17 PM
Grazie Giuseppe_777
Seguo il tuo consiglio.. mi informerò perchè mi scoccia avere una lavatrice definita top di gamma con questo "difetto".
in data 04-04-2022 05:58 PM - data ultima modifica 05-04-2022 08:43 AM autore Andrea_M
Buonasera, possiedo una WW80T934ASH/S3 che sembra molto simile a quella raffigurata nel primo post. La mia lavatrice ha 7 mesi. Il frastuono che emette durante i lavaggi ed in centrifuga è poderoso. Il tecnico, uscito il primo Marzo scorso, ha riscontrato un serraggio non corretto di una puleggia. Disintegrato il frenafiletti, rimessa a posto con vite e madrevite serrate fra loro a colpi di mazza e la quiete è tornata in casa. Fino a settimana scorsa. Adesso in bagno c'è un martello pneumatico che va ad ogni lavaggio. Noi chiudiamo tutte le porte, ma il rave party continua. Oggi doveva uscire il tecnico. Ho preso faticosamente un permesso dal posto di lavoro. Il tecnico è in ritardo, mi chiamerà Mercoledì per metterci d'accordo. Abbiamo sempre avuto Bosch e zero problemi. Per come sono fatto io, la porterei in piattaforma ecologica. Mia moglie insiste nell'avvalerci della garanzia, ma io so qual'è il peso specifico del codice consumatore: zero senza un avvocato. Per come stanno andando le cose ci guadagnerei in salute mandando questo [RIMOSSO CONTENUTO DIFFAMATORIO], per usare un eufemismo, che peraltro ha già affermato che il problema potrebbe essere stato originato da un maldestro trasporto... Bravo. 10+ . Discarica lavatrice + assistenza. Che esperienza e quale danno economico.
in data 05-04-2022 09:12 AM
Ciao ColMoschin,
ti ho risposto qui: https://eu.community.samsung.com/t5/elettrodomestici/rumore-lavatrice-lavaggi-e-centrifuga/td-p/5168...
Ciao MARIA R,
anche nel tuo caso riscontri dunque molto rumore durante la fase di centrifuga della tua lavatrice oppure la rumorosità è generalizzata?
Hai avuto modo di svolgere le verifiche suggerite in precedenza dal collega Andrea sulla tua lavatrice? Quale modello possiedi, esattamente?
Qualora avessi necessità di assistenza ti confermo che, avendo la macchina da meno di 24 mesi, in assenza di danni causati quasi certamente si potrà procedere in garanzia.
Facci sapere!
Ciao!