Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Centrifuga

(Argomento creato il giorno: 19-07-2022 11:44 PM)
108 Visualizzazioni
fcoccia
First Poster
Opzioni

Ho una lavatrice WF90F5E0W2W che lava benissimo...
Ho però un problema con la centrifuga, inizia a girare lentamente poi accellera ma inizia a sbattere rumorosamente di lato...
Se si lavano pezzi piccoli non succede ovviamente, si distribuiscono bene e centrifuga che è una meraviglia. Se c'è un misto o se si lavano le lenzula addio...
Non capisco se dipende dal fatto che il bucato non si distribuisce bene e quindi si crea un accumulo su un lato, se c'è qualche "ammortizzatore" interno guasto, o se c'è altro che non va. Fatto sta che dopo un po di tentativi fatti in questo modo poi la lavatrice riprende l'acqua e passa al risciaquo successivo, ma senza centrifugare il detersivo resta li. Per ovviare a questa cosa tiro fuori l'accumulo e lo reinserisco distribuito bene a spirale e poi centrifuga, ma è noioso e serve un controllo a vista e non penso davvero sia normale.
Qualcuno ha avuto questo stesso problema? Se si come avete risolto?

0 Likes
1 Rispondere
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao fcoccia,

benvenuto nella Community Samsung!

Quanto riscontri potrebbe essere causato, effettivamente, da una distribuzione non omogenea del carico all'interno del cestello.

Questa situazione si presenta durante l'esecuzione di tutti i programmi?

Hai provato ad eseguire la calibrazione del cestello? Qualora non avessi eseguito tale procedura ti invito a procedere in tal senso e farmi sapere se persiste la situazione descritta.

Ti allego, qui di seguito, i vari passaggi per poterla avviare correttamente:

Andrea_C_0-1658314293873.png

Mi tieni aggiornato?

Ciao,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes