in data 19-07-2022 11:44 PM
Ho una lavatrice WF90F5E0W2W che lava benissimo...
Ho però un problema con la centrifuga, inizia a girare lentamente poi accellera ma inizia a sbattere rumorosamente di lato...
Se si lavano pezzi piccoli non succede ovviamente, si distribuiscono bene e centrifuga che è una meraviglia. Se c'è un misto o se si lavano le lenzula addio...
Non capisco se dipende dal fatto che il bucato non si distribuisce bene e quindi si crea un accumulo su un lato, se c'è qualche "ammortizzatore" interno guasto, o se c'è altro che non va. Fatto sta che dopo un po di tentativi fatti in questo modo poi la lavatrice riprende l'acqua e passa al risciaquo successivo, ma senza centrifugare il detersivo resta li. Per ovviare a questa cosa tiro fuori l'accumulo e lo reinserisco distribuito bene a spirale e poi centrifuga, ma è noioso e serve un controllo a vista e non penso davvero sia normale.
Qualcuno ha avuto questo stesso problema? Se si come avete risolto?
in data 20-07-2022 12:52 PM
Ciao fcoccia,
benvenuto nella Community Samsung!
Quanto riscontri potrebbe essere causato, effettivamente, da una distribuzione non omogenea del carico all'interno del cestello.
Questa situazione si presenta durante l'esecuzione di tutti i programmi?
Hai provato ad eseguire la calibrazione del cestello? Qualora non avessi eseguito tale procedura ti invito a procedere in tal senso e farmi sapere se persiste la situazione descritta.
Ti allego, qui di seguito, i vari passaggi per poterla avviare correttamente:
Mi tieni aggiornato?
Ciao,