Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Assistenza climatizzatore

(Argomento creato il giorno: 20-07-2022 12:06 PM)
981 Visualizzazioni
enrico56
Journeyman
Opzioni

Buongiorno,

dal 28 maggio sono incappato nel servizio assistenza SAMSUNG per la sostituzione di una scheda del climatizzatore tipo wind free.

Ad oggi (20 luglio) il climatizzatore non funziona. 

Per la sostituzione delle schede, il tecnico  individuato dalla SAMSUNG ha voluto spostare (a spese mie) l'unità esterna, dopodiché il climatizzatore ha raffreddato per un paio di ore e poi non ha più funzionato.

Da 20 giorni ho sporadici contatti con il call center che offre solo soluzioni parziali, senza voler inviare un tecnico a fare una verifica in loco.

Nel frattempo, l'azienda individuata da SAMSUNG ha anche provato ad emettere un ulteriore preventivo (poi ritirato) per la fornitura di materiali, da pagare prima del sopralluogo di verifica del guasto verificatosi dopo il loro intervento.

ASSISTENZA VERGOGNOSA

11 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao enrico56,

benvenuto in Community!

Mi spiace per questa situazione. Per poterti fornire un supporto efficace ho però la necessità di verificare personalmente le comunicazioni precedentemente avvenute col nostro supporto tecnico, nonché la pratica di riparazione.

Ti ho inviato un messaggio privato per richiederti tutti i dati necessari.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
enrico56
Journeyman
Opzioni

Ho provveduto con immediatezza a fornire quanto chiesto. Spero che ci sia un seguito, perché, al momento, anche l'assistenza avuta dalla Sezione Reclami ha prodotto nulla. Ieri l'ultimo contatto. Esito: la ricontatterà la ditta. Se è assistenza questa...

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao enrico56,

comprendo il disagio, tuttavia devo confermarti che la pratica del nostro ufficio reclami è attualmente in corso. Le comunicazioni coi centri di assistenza e con le agenzie sono necessarie per poter capire come intervenire.

Ti chiedo gentilmente di attendere ulteriori comunicazioni dai nostri uffici.

Rimaniamo comunque a disposizione, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
enrico56
Journeyman
Opzioni

Continuiamo ad aspettare qualche chiamata, con la certezza che chiamare l'assistenza SAMSUNG non ha risolto il problema, aprire un reclamo ha portato solo a perdere 18 giorni per avere questa soluzione: la ditta che deve fare l'intervento NON si può cambiare (nonostante il documentato comportamento al limite del fraudolento),  gli accordi vanno presi con la ditta per avere un sopralluogo. 60 giorni di inefficienza, 500 euro di esborso, dimmi dov'è l'assistenza.

Stiamo aspettando l'autunno, quando non si monteranno condizionatori, l'assistenza SAMSUNG provvederà ad inviare un tecnico? O a telefonare?

Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao enrico56,

comprendo il tuo disappunto, ma i nostri uffici stanno facendo tutto il possibile per seguire il tuo caso. Occorre però attendere il tempo necessario per la corretta gestione della pratica: sarà cura dei nostri uffici ricontattarti non appena ci saranno novità.

Considera inoltre che, di per sé, è normale che se i climatizzatori sono installati male, oppure ad altezze non conformi a quelli che sono gli standard, è prassi che venga richiesto il pagamento dell'installazione.

Detto questo, ti confermo che il caso è in verifica e che è necessario attendere.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
enrico56
Journeyman
Opzioni

Infatti l'intervento l'ho pagato e non avrei avuto nulla da ridire se alla mia richiesta di un sopralluogo, poiché il climatizzatore dopo 2 ore ha smesso di funzionare, non mi fossero stati chiesti 200 euro, sorprendentemente venuti alla mente del titolare della ditta per l'installazione di una pompa (di cui fin dal primo momento mi era stata assicurata l'installazione).

Alle mie rimostranze mi è stato detto, verremo a riprenderla!!!!!

A questo punto , mi chiedo, era veramente montato male il climatizzatore? chi lo può accertare? questi galantuomini? non può venire un tecnico terzo? 

L'ufficio reclami a cosa è servito? a mettermi in contatto di nuovo con la stessa azienda?

Se esiste un controllo di qualità, è normale per il vostro standard che chi contatta il centro di assistenza resti in balia di una telefonata al giorno? o la cogli o se ne parla domani?

Perché dopo il reclamo la richiesta di 200 euro è stata improvvisamente annullata?

Ce ne sono di verifiche da fare...

Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao enrico56,

ti confermo quanto indicato dall'ufficio Reclami a seguito della gestione della tua pratica.

Per qualsiasi dubbio o necessità rimaniamo a disposizione.

Ciao,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
enrico56
Journeyman
Opzioni

Bella risposta ! Anche io ti confermo che chiamare voi è inutile, comprare SAMSUNG non vale la pena, che l’assistenza è una VERGOGNA. 

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao enrico56,

mi spiace tu non sia soddisfatto dell'assistenza ricevuta.

A sistema risulta che, tramite l'ufficio Reclami, sia stato emesso un nuovo preventivo di riparazione per il tuo impianto di climatizzazione. Viene inoltre indicato che non si potrà procedere con la riparazione in quanto in questi giorni sarai fuori per lavoro e che ricontatterai gli incaricati quando sarai disponibile a ricevere l'assistenza.

Ti ricordo che qualora avessi necessità di supporto, potrai fare riferimento ai contatti forniti dall'ufficio Reclami nel corso delle vostre conversazioni.

Rimango a disposizione.

Buona giornata,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes