in data 10-03-2018 08:24 PM
Salve. Ho un problema o er quanto riguarda il tasto centrifuga della mia lavatrice. premendolo più volte si possono selezionare 6 tipologie:
1400 giri
1200 giri
800 giri
400 giri
il simbolo con la centrifuga sbarrata,
poi premendolo un altra volta si spengono tutti i led relativi alla centrifuga e i minuti di durata del lavaggio diminuiscono, come a significare di aver eliminato del tutto la centrifuga. Infatti fino ad ora nei programmi lana, delicati e risciacquo + centrifuga ho sempre premuto il tasto centrifuga finché scomparivano tutti i led relativi ad essa e alla fine aveva sempre scaricato l’acqua, lasciando al massimo un minimo residuo sotto la vasca, ma la porta si è sempre aperta senza problemi. Oggi invece al termine di un lavaggio lana, in cui avevo escluso, nel modo precedentemente descritto, la centrifuga, lo sportello era bloccato, in quanto la vasca era piena d’acqua. Ho provato ad effettuare un risciacquo + centrifuga escludendo sempre la centrifuga in quel modo e di nuovo lo sportello non si apriva per presenza di acqua nella vasca. Allora ho selezionato un risciacquo + centrifuga selezionando il simbolo della centrifuga sbarrata e al termine si è aperta e aveva scaricato tutta l’acqua. Qualcuno mi sa dire cosa possa essere successo? Qualcuno che abbia riscontrato lo stesso problema o difetto?
spero ke qualcuno possa aiutarmi evitandomi di chiamare l’assistenza a vuoto
in data 12-03-2018 09:53 AM
Ciao Olly26, Benvenuto nella nostra Community!
Quanto stai riscontrando, si è verificato in quanto hai selezionato la modalità fermo in vasca, per questo motivo l'acqua non ha scaricato l'acqua e di conseguenza l'oblò non viene aperto
Per non utilizzare la centrifuga, il simbolo corretto è quello sbarrato.
Restiamo a disposizione!
Ciao
in data 12-03-2018 10:37 AM
Grazie per ha risposta, però per sei mesi l’avevo sempre fatta in quel modo e aveva sempre scaricato l’acqua. È impossibile che di punto in bianco abbia cambiato funzionamento. A questo punto o era rotta prima e adesso si è aggiustata da sola, o è rotta adesso. Poi che senso avrebbe un programma alla fine del quale non ti permettere di estrarre i panni dalla lavatrice perché l’oblo è bloccato? C’è qualche modo di effettuare solo uno scarico dell’acqua, a parte quello di emergenza tramite il tubicino manualmente?
in data 13-03-2018 11:07 AM
Ciao Olly26,
Ti confermo che l'opzione Fermo in Vasca lascia l'acqua viene trattenuta per lasciare il bucato in ammollo. Per estrarre il bucato ed effettuare lo scarico dell'acqua si procede con la centrifuga.
Puoi verificare il tutto a pag 33 del manuale
Ciao
in data 13-03-2018 07:21 PM
La ringrazio per la precisazione, ma non mi spiego perché non l’avesse mai fatto prima nonostante io abbia selezionato sempre la stessa opzione per il lavaggio lana e anche per quello delicati.
resto in attesa di un suo riscontro e la ringrazio anticipatamente
in data 14-03-2018 10:01 AM
in data 22-03-2018 02:56 PM
Ma sul display che ricapitola le varie fasi di lavaggio compare l’icona del fermo in vasca al posto di quella della centrifuga?
in data 23-03-2018 11:32 AM
Ciao Olly26,
Ti informo che in alcuni casi l'icona del fermo in vasca non è presente, dopo aver premuto il tasto centrifuga dopo aver raggiunto 1400 se non viene selezionato nulla si va in fermo in vasca. Premento nuovamente si esclude la centrifuga.
Restiamo a disposizione!
Ciao
in data 22-04-2018 02:39 PM
Salve sono poche settimane che abbiamo fatto l'aquisto di questo prodotto, dopo aver letto attentamente il manuale d'istruzioni , abbiamo provveduto a far fare la calibrazione alla macchina. fa quasi tutto il ciclo di lavaggio ma quando inizia il risciacquio non riesce più a girare il cestello, come se avesse problemi il motore a farlo girare. Premetto che "abbiamo pesato la biancheria - meno di 5 Chili" ossia meno di quello che mettevo nella vecchia lavatrice Candy 5 chili. Ora cosa dobbiamo fare ? Chiamare il tecnico che uscirà svariate volte senza risolvere sicuramente nulla , oppure devo pensare di buttarla dalla finestra senza acquistare mai più un prodotto Samsung? Da televisori, cellulari e Tablet .
in data 23-04-2018 01:17 PM
Ciao Vincenzo963, Benvenuto nella nostra Community!
Mi spiace per quanto si è verificato con la tua lavatrice 😞
Ti informo che la pratica d'assistenza è in gestione presso il nostro centro assistenza autorizzato di zona, ti invito ad attendere un loro ricontatto.
Restiamo a disposizione!
Ciao