in data 19-10-2015 03:24 PM
Lettore Blu Ray BD-ES5500/ZF (firmware BSP-E5500WWB-1018.0). Di punto in bianco, non legge più i dischi blu ray (nessuno). Credo di aver eseguito non più di 20/30 letture di questo tipo di supporto, sia BD che BD-3D. Tuttavia i DVD vengono letti regolarmente. Inserendo un BD o BD-3D si sente che il lettore tenta di "leggere" il disco, per 5 volte (in base ai rumori che si sentono), per poi dare a video l'errore "Cannot read the disc. Try the following: -Ensure the disc is not damaged and wipe the disc surface with a soft cloth. - Refer to the user manual to check supported disc formats." Firmware aggiornato (ver.1018 ""). Anche resettando il lettore alle impostazioni di fabbrica, il problema persiste. Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
Risolto Andare alla soluzione.
in data 20-10-2015 09:16 AM
in data 20-10-2015 09:16 AM
in data 13-11-2015 02:29 PM
Oggi ho provato ad aprire il lettore blu-ray per pulirlo con una bomboletta di aria compressa. Non ho visto polvere all'interno, in realtà era piuttosto "pulito", ma dopo la pulizia con l'aria, effettuata soprattutto nella zona del lettore dischi, è tornato a funzionare! Quindi ora può leggere i dischi blu-ray senza problemi. Spero possa essere una soluzione a lungo termine (se dovesse ripresentarsi il problema posterò un aggiornamento sulla situazione).