in data 13-10-2017 09:41 PM
Salve a tutti, ho appena acquistato un'asciugatrice samsung ed ho bisogno di chiedervi una cosa a voi che magari ce l'avete e la usate da più tempo...
Come mai i panni non sono mai caldi ma tiepidi? Anche alla fine del programma non sono caldi ma appena tiepidi?
Io ero abituata alle asciugatrici a gettoni, quando si prendevano i panni in mano erano caldissimi!!!
Forse non funziona bene la mia Samsung?
Ditemi come sono i vostri!!!
grazie mille a chi mi aiuta!!!
in data 16-10-2017 03:42 PM
Ciao Sareli,
Potresti fornirci maggiori dettagli su quanto stai riscontrando.
Che tipo di programma selezioni?
Facci sapere:smileywink:
Ciao:smileyhappy:
in data 16-10-2017 03:54 PM
Grazie per la risposta!! Ho usato diversi programmi come ad es. cotone e misti. L'ultima volta ho carico circa 6kg in cotone (la mia asciugatrice è di 8kg), il programma 'cotone' è durato circa tre ore e alla fine i capi erano asciutti ma appena tiepidi non caldi, inoltre alcuni pantaloni avevano le tasche ancora umide. Tengo a precisare che il programma è finito in modo automatico, non l'ho spento io.
in data 17-10-2017 03:41 PM
Ciao Sareli,
Che livello di asciugatura hai inserito sul programma cotone e gli altri programmi che hai utilizzato?
Ti consiglio di verificare anche con il programma ogni giorno:smileywink:
Facci sapere!
Ciao:smileyhappy:
in data 17-10-2017 04:32 PM
Ho verificato ma il programma 'ogni giorno' non ce l'ho. Il programma che ho usato 'cotone' non è modificabile, imposta la temperatura in modo automatico
in data 18-10-2017 04:40 PM
in data 26-02-2018 09:02 AM
Buongiorno,
ho comprato un asciugatrice DV90k.
Premetto che ho usato per 15 anni un asciugatrice con il “vecchio sistema”, ovvero riscaldava l’aria esterna e la buttava fuori sottoforma di vapore.
Le prestazioni della mia vecchia asciugatrice erano le seguenti a parità di peso di panni in cottone:
consumava 3kw, capacità 7 kg
asciugava tutto in 140 min
i panni anche se rimanevano dentro l’asciugatrice non erano malodoranti perché l’aria di fuori entrava dentro.
La mia nuova asciugatrice ecologica:
consuma meno è vero MA a parità di peso
170 min non bastano mai, sono arrivata anche a 9 ore ( volevo vedere quanto ci metteva ad asciugare) con dei panni che puzzavano.
se l’asciugatrice è all’esterno o in un ambiente non riscaldato, la pompa ecologica dell’asciugatrice sotto i 3 gradi C non parte, quindi per usarla, meglio aspettare la primavera...
In conclusione, possiamo dire che se mette a parità di peso 9 ore per asciugare, il consumo di corrente è maggiore rispetto alla mia vecchia asciugatrice che ne metteva nettamente meno e che è inutilizzabile sotto una certa temperatura esterna o in un ambiente chiuso non riscalato.
Comunque c’ è da aggiungere che tutte le asciugatrici di nuova generazione “ecologiche” hanno solo ed esclusivamente il sistema di pompe di calore (sistema tipo condizionatore). Quindi non riguarda solo Samsung ma tutte le marche.
Se il sistema di asciugatura non cambia, farò a meno dell’asciugatrice perché non mi serve. Ho comprato un asciugatrice per asciugare, non per un asciugatura approssimativa o con dei tempi assurdi...
Tengo a ribadire che questo sistema di asciugatura riguarda tutte le marche e non solo Samsung, che rimane comunque un referenza per me di ottima qualità.