Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Asciuga sempre con aria fredda

(Argomento creato il giorno: 17-01-2021 02:19 PM)
3402 Visualizzazioni
Members_rsRtM7F
First Poster
Opzioni

Buongiorno a tutti! Abbiamo acquistato da poco un asciugatrice  modello dv90t6240lh! Girando la manopola scorre sui vari programmi ma nelle poche volte che l'abbiamo usata non é mai uscita aria calda ma sempre aria fredda! I filtri li ho sempre puliti ma non so cosa fare! Grazie a tutti in anticipo per il vostro aiuto!

16 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Members_rsRtM7F, ti do il benvenuto sulla Community Samsung!

Tieni presente che nella parte finale del programma di asciugatura (il ciclo di raffreddamento) non viene utilizzato utilizzato il calore, in modo tale che i capi non subiscano danni causati dalla temperatura.

Hai riscontrato difficoltà nell'asciugatura? L'asciugatrice non si riscalda mai?

La pulizia del filtro lanuggine e dello scambiatore di calore è stata effettuata nelle modalità indicate a pag. 44 e successive del manuale?

Facci sapere, ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

Monica753
First Poster
Opzioni

Ciao,sto riscontrando lo stesso identico problema,come hai risolto? Grazie.

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Monica753, benvenuta in Community! :handshake:

Per poterti fornire assistenza mirata avrei necessità di conoscere il codice modello della tua asciugatrice, me lo puoi fornire? Lo trovi sull'etichetta applicata all'interno dello sportello, oppure lateralmente alla macchina, in basso.

Stai dunque riscontrando che la macchina non emette mai aria calda, quindi i panni non si asciugano?

Questa condizione si verifica indipendentemente dal programma scelto?

Possiedi l'asciugatrice da tempo e questa condizione si è presentata d'improvviso, oppure hai appena acquistato la macchina e hai notato l'inconveniente fin da subito?

Se l'inconveniente si è presentato d'improvviso, è possibile che sia necessario verificare la pulizia dei filtri. Oltre al filtro lanuggine, prova a pulire con attenzione il filtro scambiatore di calore, assicurandoti che non siano presenti dei detriti o delle incrostazioni. Si tratta del filtro presente nella parte bassa della macchina, trovi qui un'utile guida:

https://www.samsung.com/it/support/home-appliances/come-si-fa-la-pulizia-del-filtro-dello-scambiator...

Se la macchina è stata appena acquistata, quindi i filtri sono puliti, il comportamento potrebbe essere causato da un'anomalia, quindi sarebbe meglio far presente il tutto al punto vendita. 

Facci sapere, ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Members_7v86PlG
Journeyman
Opzioni

Io l'ho notata fin da subito. 

L'asciugatrice asciuga ma non riscalda mai, ne all'inizio, ne durante  e ne alla fine... si sente leggermente un'aria appena tiepida, non di più e il simbolo fiocco di neve è perennemente acceso in tutti i programmi. I filtri li ho puliti ma ripeto, lo fa da quando è stata montata, ovvero meno di un mese fa... è normale o c'è qualcosa che non va?

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Members_7v86PlG, benvenuto sulla Community Samsung!

Al fine di aiutarti in modo mirato ed efficace, potresti gentilmente indicarci il codice modello esatto della tua asciugatrice? Puoi trovarlo sull’etichetta posta nello sportello anteriore o sul retro dell'elettrodomestico.

La spia a forma di fiocco di neve presente su alcune nostre asciugatrici è quella che riguarda il "Raffreddamento" e, generalmente, si accende nella fase finale del ciclo di asciugatura, affinchè le fibre dei capi siano preservate e non subiscano dei danni.

Nel tuo caso, la spia si accende non appena avvii il ciclo di asciugatura oppure dopo diversi minuti? 

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Terrydag
First Poster
Opzioni

Buonasera stesso identico problema , l'hanno portata e consegnata sabato e ha sempre questo fiocco di neve e aria fredda in tutti i programmi . Hai per caso risolto ?

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Terrydag, ti do il benvenuto in Community! :handshake:

Il simbolo del fiocco di neve si accende, dunque, non appena accendi la macchina o avvii il ciclo di asciugatura e, contestualmente, ti accorgi che l'aria non viene scaldata?

Hai già provato a fare diversi cicli di asciugatura, con diversi programmi e tipo di indumenti?

Visto che la macchina è nuova, sicuramente non è necessario pulire i filtri. Prova però a verificare che sia stato rimosso tutto l'imballaggio, quindi assicurati che il filtro lanugine sia ben inserito nel suo alloggiamento. 

Al fine di poterti fornire supporto mirato, ho necessità di conoscere il modello esatto della tua asciugatrice. Puoi trovare questo dato nell'etichetta applicata all'interno dell'oblò.

Attendo un tuo riscontro.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
eziopagnnoncelliyaho
First Poster
Opzioni

anche io ho installato ieri e tutte le volte tenedo premuto il tasto avvio parte solo ciclo con aria fredda.

e' un po demoralizzante che non si abbia una risposta da parte di samsung

0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao eziopagnnoncelliyaho, 

ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia. 

Mi dispiace veramente per quanto stai riscontrando, tuttavia, ci tengo a rassicurarti sul fatto che sarà nostra cura procedere con tutte le dovute verifiche, allo scopo di poterti fornire una soluzione precisa. 

Per prima cosa, per poterti fornire un'assistenza mirata, ti chiedo gentilmente d'indicarmi il codice modello dell'elettrodomestico in tuo possesso. 

https://www.samsung.com/it/support/come-trovare-il-codice-modello-e-il-numero-seriale-di-un-prodotto...

In secondo luogo, potresti indicarmi quale programma stai utilizzando? Hai provato a verificare se, utilizzando un differente programma, riscontri il medesimo comportamento? 

Inoltre, hai avuto modo di effettuare un ciclo di asciugatura completo? In tal caso hai avuto modo di verificare se, una volta ultimato, i panni risultano ancora bagnati? 

Tienimi aggiornato, rimango a completa disposizione. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes