Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

app Smart Air Conditioner non funziona più

(Argomento creato il giorno: 31-05-2018 08:20 AM)
17591 Visualizzazioni
tizianocassone2
Pioneer
Opzioni

Buongiorno dopo l'ultimo rilasciato quello inerente al GDPR come si legge nelle note, l'applicazione non funziona più,

appena si cerca di entrare nella funzione in HOMe, l'applicazione si chiude , mentre quando si passa nella modalita out home , dopo il log, mostra i climatozzaori presenti ma sono in grigio quindi non controllabili, come se fosse che i due split siano spenti, quando di fatto non lo sono.

La mia rete non è mai cambiata ne ho sostituito il router di casa, quindi non è cambiato nulla, come del resto la chiave di accesso al wifi.

cosa è successo?

239 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao enricocc1,

mi spiace, ma non è possibile effettuare tale operazione in autonomia in quanto occorre necessariamente modificare dei parametri anche sulla scheda.

Ti ho inviato i riferimenti dell'agenzia di riferimento della tua zona tramite messaggio privato.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Gepaca2
Pioneer
Opzioni

Ma che bella notizia... Siamo passati dal pessimo funzionamento alla dismissione e l'unica soluzione proposta è comprare un dispositivo esterno oppure buttare al secchio un condizionatore perfettamente funzionante. MAI PIU' SAMSUNG!!!

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Gepaca2, bentornato!

Comprendo il tuo stato d'animo e me ne dispiaccio.

Tuttavia, all'interno di questa discussione, non abbiamo mai suggerito di rinunciare al proprio impianto funzionante, anzi.

Nel corso del thread, abbiamo avuto modo di consigliare quelle che sono le soluzioni attualmente presenti, utili a poter permettere alla nostra di utilizzare, da remoto, i propri condizionatori vista la dismissione della vecchia applicazione.

Sono spiacente tali soluzioni non siano di tuo gradimento. Rimangono tuttavia valide possibilità.

Rimaniamo a disposizione.

Ciao e buona giornata,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Gepaca2
Pioneer
Opzioni

Acquistare a parte un dispositivo di terze parti per utilizzare una funzionalità già PAGATA può essere una soluzione di mio gradimento? Incidentalmente mi occupo di IOT industriale, alla prima occasione utile proporrò la stessa soluzione ai miei clienti: pagate me, poi comprate da Bosh per ottenere la funzionalità.

0 Likes
enricocc1
Apprentice
Opzioni

Ciao Gepaca2,

Premesso che condivido al 100% quando dici e qualunque essere umano con un minimo di intelligenza ed onestà intellettuale non potrebbe che essere d'accordo.

[Rimosso]

Questo lo dico non per giustificare la situazione, ma per metterci noi l'anima in pace e rassegnarci.

L'unico consiglio che do a tutti i clienti Samsung è quello di lasciare il numero maggiore possibile di recensioni negative, ovunque: play store, google, etc.

Non è molto, ma è l'unica cosa che ci rimane da fare.

0 Likes
Daniele235
Pioneer
Opzioni

Concordo, ma visto quanto ha sempre fatto schifo la app, potevano semplicemente fare una pagina web a cui accedere per dare i comandi invece che abbandonare tanti clienti insoddisfatti.

Io come scritto sopra mi sono arrangiato con un convertitore wifi - ir da una ventina di euro, ma da una compagnia enorme come samsung ci si aspetterebbe ben di più nella gestione dei clienti.

enricocc1
Apprentice
Opzioni

A me sarebbe anche bastato un link dove comprare un dongle da sostituire all'originale ad un prezzo ragionevole, ma no, devi far venire un tecnico...

[Rimosso]

Purtroppo proprio perché si tratta di una grande multinazionale dei piccoli clienti non gliene frega assolutamente nulla.

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

capiamo le vostre considerazioni, tuttavia, devo confermarvi quanto indicato ampiamente all'interno del thread in questione.

Aggiungo inoltre che, i climatizzatori più datati utilizzavano un certificato SHA-1. 

Da diversi anni, questo particolare certificato è stato definito da Google poco sicuro per via di una collisione informatica presentatasi con i dati di alcuni clienti.

È per questo motivo che, a causa delle policy di Google, dopo Android 10 (inclusa la versione 10), la connessione con i vecchi condizionatori non può funzionare, in quanto il certificato SHA-1 è ritenuto non idoneo per la sicurezza informatica.

È per questi motivi che si rende necessario utilizzare dei supporti esterni per poter sfruttare i controlli da remoto del condizionatore.

Rimaniamo a disposizione.

Ciao e buona serata, 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Gepaca2
Pioneer
Opzioni

Quindi il problema sarebbe Google che ha dichiarato obsoleto l'SHA-1, un protocollo crittografico dei primi anni 90, la cui evoluzione (SHA-2) è stata lanciata nel 2001, non di Samsung che l'ha utilizzata oltre 20 anni dopo quando era già stata dichiarata insicuro da anni. Ma soprattutto è sempre colpa di Google non aver previsto un modulo wifi aggiornato per sostituire il vecchio, nemmeno a pagamento. Sempre colpa di Google, non di Samsung che una volta che si è messa in tasca i soldi se ne è fregata dei clienti.

Gepaca2
Pioneer
Opzioni

Comunque per la cronaca, appreso che il problema è l'SMA-1, ho provato l'app su un vecchio telefono Samsung con Androd 7 ed almeno IN HOME sembra andare. Ovvio, non risolve il problema ma almeno è possibile programmare i condizionatori (cosa prima impossibile, avevo i timer impostati a casaccio!!!).

PS: ieri sono stato in un centro commerciale, giuro ho guardato con assoluto disgusto tutti i prodotti Samsung.