Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Anta lavastoviglie DW60A8070BB/ET più pesante

(Argomento creato il giorno: 25-08-2023 05:09 PM)
1827 Visualizzazioni
Gallo68
Apprentice
Opzioni

Comprato ed installato  lavastoviglie DW60A8070BB/ET come da manuale, nelle istruzioni c'era scritto che l'anta della cucina non doveva superare i 7 kg. (nelle istruzioni!) . Ora mi ritrovo uno sportello che essendo troppo pesante (400 grammi in più), quando la lavastoviglie si apre a fine programma, "cade" sino alla completa apertura e quando la si apre a mano  per caricarla, si deve contenere la caduta. Ovviamente la molla è stata tarata al massimo, oltretutto nelle istruzioni all'interno, c'è scritto che con ante dai 7 ai 10 kg è "sconsigliabile", e non che non funziona a dovere. Possibile che la Samsung non abbia in serbo una soluzione a questo diffusissimo problema! Assurdo pensare che io debba usare una lavastoviglie nuova in queste condizioni e/o doverla cambiare perchè nel manuale di istruzioni all'interno della lavastoviglie, letto dopo l'acquisto, c'è scritto che funziona correttamente solo con ante dai 4 ai 7 kg!!!!! 

Esiste una soluzione?

0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Gallo68
Apprentice
Opzioni
Ho risolto da solo, senza rovinare la cucina e quindi alleggerire l'anta e a spesa zero.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

0 Likes
12 Risposte
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Gallo68, ti do il benvenuto nella nostra Community

Capisco il disagio per questa situazione, e mi spiace.

Ti confermo quanto viene indicato per il carico strutturale del portello, che non deve eccedere i valori di riferimento.

La cosa migliore da fare in questo caso è pertanto far riferimento al tuo mobiliere per valutare soluzioni alternative all'anta montata attualmente.

Per ogni altra necessità, lo Staff resta a disposizione.

Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
Gallo68
Apprentice
Opzioni
Ti ringrazio Michele per avermi confermato (purtroppo) il fatto, ma mi delude parecchio che la Samsung, di cui possiedo tutto in casa, dall'alto delle sua serietà,  non possa risolvere il problema, dato che oramai le ante delle cucine sono sempre più spesse e quindi più pesanti e visto l'alto numero di segnalazioni. Molto deluso, ringrazio ancora.
0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Gallo68,

comprendo il tuo stato d'animo e me ne dispiaccio.

Tuttavia, il prodotto è stato studiato per sopportare il peso di un pannello decorativo che arriva massimo al peso di 7kg. Avendo tu regolato la molla che serve per rallentare l'apertura dello sportello, non vi sono azioni d'intervento che l'azienda può intraprendere per risolvere la situazione che stai vivendo. Mi spiace!

Il mio suggerimento, al fine di preservare l'integrità della lavastoviglie, è quello di verificare la possibilità di sostituire il pannello decorativo con uno conforme alle specifiche richieste dal nostro elettrodomestico.

Per qualsiasi dubbio o necessità rimaniamo a disposizione.

Buona giornata, 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Soluzione
Gallo68
Apprentice
Opzioni
Ho risolto da solo, senza rovinare la cucina e quindi alleggerire l'anta e a spesa zero.
0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Gallo68,

mi rende felice sapere che hai risolto in autonomia. 

Ti andrebbe di condividere con noi la soluzione che hai trovato?

Un saluto,

Andrea
Samsung Community Expert
Gallo68
Apprentice
Opzioni
No, non è una soluzione consona.
Infatti ci vuole un po di "manualità" per intervenire, e qualcuno potrebbe creare danno.
Se vuoi ti espongo in pvt.
0 Likes
Magpa
First Poster
Opzioni

Buongiorno, abbiamo lo stesso problema con la lavastoviglie. Potresti dirmi in privato come hai risolto? Grazie 

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Magpa, ti do il benvenuto in Community! :handshake:

Anche nel tuo caso lo sportello della lavastoviglie tende ad aprirsi completamente per via del peso eccessivo dell'anta?

Hai già avuto conferma del fatto che l'anta del mobile sia effettivamente più pesante di quanto supportato dalla macchina, sulla base delle informazioni presenti nel manuale? Ti chiedo questo al fine di avere la certezza che il motivo per cui lo sportello si apre sia questo; se l'anta dovesse essere più leggera, è possibile che vi siano delle anomalie sulla macchina o sia necessario rivedere il funzionamento e l'integrità delle cerniere.

Nel caso, facci sapere, siamo a completa disposizione!

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Magpa
First Poster
Opzioni

Buonasera. Purtroppo non abbiamo risolto. È venuto il vostro tecnico perché oltre a controllare lo sportello cadente ha dovuto cambiare il cesto superiore che cascava da solo continuamente verso il lato sinistro. Inoltre, il Tecnico ha pesato anche l’anta e ha detto che pesa 7,4 kg ( supera il limite di 0.4 kg ). Il modello della nostra lavastoviglie è DW 60A8060Bb/ET. Il venditore ha detto che avevano montato le ante simili alla mostra e non hanno mai avuto alcun problema. La Lavastoviglie è stata montata il giorno 12 ottobre ma era sempre chiusa perché abbiamo iniziato a usarla dalla prima settimana di dicembre . Per farla breve, Praticamente dopo neanche di 2 settimane di uso ha iniziato a dare i problemi. Abbiamo l’impressione che la molla ( o come si chiama l’elemento che da una parte quasi nn da resistenza) è  come se fosse allargata. Purtroppo il vostro tecnico ha detto che finché non cambiamo l’anta non ci può sistemare la lavastoviglie. Ci Sembra ridicolo che una  lavastoviglie usata neanche da un mese stia creando tanti problemi oltre a non lavare bene visto che al termine di ogni lavaggio e con qualsiasi tipo di programma gli oggetti risultano semi sporchi.

0 Likes