in data 23-01-2023 12:59 PM
Buongiorno,
nella mia lavatrice Samsung l'ecodosatore funziona correttamente inserendo in automatico sia detersivo che ammorbidente durante i lavaggi ,ma quando la vaschetta del detersivo è quasi vuota, non mi compare più la scritta sul display "detersivo in esaurimento" come appena acquistata..mentre per quanto riguarda l'ammorbidente mi avverte ancora..
Da cosa può dipendere?
Grazie
in data 24-01-2023 09:16 AM
Ciao Sa81, ti do il benvenuto nella nostra Samsung Community!
Questo inconveniente si sta presentando in modo sistematico, quindi ogniqualvolta il detergente è quasi terminato la macchina non ti avvisa?
Hai già provato a pulire la vaschetta dei detersivi, in modo da rimuovere eventuali tracce di detergente che potrebbero essersi depositate all'interno? La quantità di detersivo presente nella vaschetta viene stabilita mediante un sensore, per cui a seconda delle condizioni è possibile che il sensore venga "ingannato".
Nel caso in cui non risolvessi, ti consiglio di effettuare un reset elettrico scollegando l'alimentazione della lavatrice per qualche minuto.
Se il difetto persiste, sarà opportuno aprire un ticket di assistenza con il nostro supporto al fine di richiedere una verifica della macchina da parte dei tecnici. Contattaci telefonicamente o via chat, preparando il numero di serie della lavatrice (lo trovi nell'etichetta presente all'interno dello sportello):
https://www.samsung.com/it/support/contact/#contactinfo
Restiamo a disposizione.
Buona giornata!
in data 23-02-2024 08:07 AM
Se può consolarti sappi che a me fa lo stesso problema, identico al tuo, ma a me su una lavasciuga. Io ho contattato direttamente Samsung, e mi hanno detto di pulire bene sia la vaschetta (interna, esterna e ugelli) che all'interno dove essa alloggia, magari gettando sgrassatore e successivamente acqua calda. Ho provato a fare così e sto ancora aspettando che finisca il detersivo, ma credimi, sono sicuro che è un problema di software che dopo un po di utilizzo, crea l'inconveniente. Teniamoci aggiornati e, se avrò risolto facendo così, ti faccio sapere. Anche tu fammi sapere se e come avrai risolto, qualora questo succeda.
in data 21-03-2024 02:28 PM
22-03-2024 04:13 PM - modificato 22-03-2024 04:14 PM
Ciao @selecampe, benvenuta in Community!
Se l'avviso è comparso sulla tua lavatrice quando la quantità di ammorbidente era bassa, ma non scompare pur avendo riempito la vaschetta, è possibile che il sistema non abbia effettuato il rilevamento della quantità.
Apri la vaschetta ecodosatore ed accertati che vi sia una quantità adeguata di ammorbidente; quindi, tieni premuto il tasto Avvio/Pausa per qualche istante:
La lavatrice dovrebbe iniziare a rilevare la quantità di detersivo/ammorbidente presente nella vaschetta e il messaggio dovrebbe scomparire. Se questo non avviene, pur essendo presente una quantità adeguata di prodotto, prova a scollegare e ricollegare l'alimentazione, in modo da forzare la macchina a rilevare i dati.
Tienimi informata. 🙂
Ciao!
in data 26-03-2024 10:05 AM