Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Anomalia ecodosatore automatico

(Argomento creato il giorno: 23-01-2023 12:59 PM)
1461 Visualizzazioni
Sa81
First Poster
Opzioni

Buongiorno,

nella mia lavatrice Samsung l'ecodosatore funziona correttamente inserendo in automatico sia detersivo che ammorbidente durante i lavaggi ,ma quando la vaschetta del detersivo  è quasi vuota, non mi compare più la scritta  sul display "detersivo in esaurimento" come appena acquistata..mentre per quanto riguarda l'ammorbidente mi avverte ancora..

Da cosa può dipendere?

Grazie

0 Likes
5 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Sa81, ti do il benvenuto nella nostra Samsung Community! :smiling-face-with-sunglasses:

Questo inconveniente si sta presentando in modo sistematico, quindi ogniqualvolta il detergente è quasi terminato la macchina non ti avvisa?

Hai già provato a pulire la vaschetta dei detersivi, in modo da rimuovere eventuali tracce di detergente che potrebbero essersi depositate all'interno? La quantità di detersivo presente nella vaschetta viene stabilita mediante un sensore, per cui a seconda delle condizioni è possibile che il sensore venga "ingannato".

Nel caso in cui non risolvessi, ti consiglio di effettuare un reset elettrico scollegando l'alimentazione della lavatrice per qualche minuto.

Se il difetto persiste, sarà opportuno aprire un ticket di assistenza con il nostro supporto al fine di richiedere una verifica della macchina da parte dei tecnici. Contattaci telefonicamente o via chat, preparando il numero di serie della lavatrice (lo trovi nell'etichetta presente all'interno dello sportello):

https://www.samsung.com/it/support/contact/#contactinfo

Restiamo a disposizione.

Buona giornata!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Members_salvus71
First Poster
Opzioni

Se può consolarti sappi che a me fa lo stesso problema, identico al tuo, ma a me su una lavasciuga. Io ho contattato direttamente Samsung, e mi hanno detto di pulire bene sia la vaschetta (interna, esterna e ugelli) che all'interno dove essa alloggia, magari gettando sgrassatore e successivamente acqua calda. Ho provato a fare così e sto ancora aspettando che finisca il detersivo, ma credimi, sono sicuro che è un problema di software che dopo un po di utilizzo, crea l'inconveniente. Teniamoci aggiornati e, se avrò risolto facendo così, ti faccio sapere. Anche tu fammi sapere se e come avrai risolto, qualora questo succeda. 

0 Likes
selecampe
First Poster
Opzioni
Buongiorno io ho qst modello WW10T534DAW/S3
É da qualche gg che nn riesco a togliere qst schermata pur avendo svuotato e pulito tutto mi sapete dire cosa devo fare????20240321_141451_1000053243_1711026900.jpg
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao @selecampe, benvenuta in Community! :handshake:

Se l'avviso è comparso sulla tua lavatrice quando la quantità di ammorbidente era bassa, ma non scompare pur avendo riempito la vaschetta, è possibile che il sistema non abbia effettuato il rilevamento della quantità.

Apri la vaschetta ecodosatore ed accertati che vi sia una quantità adeguata di ammorbidente; quindi, tieni premuto il tasto Avvio/Pausa per qualche istante: 

Cornelia_L_0-1711120350455.png

La lavatrice dovrebbe iniziare a rilevare la quantità di detersivo/ammorbidente presente nella vaschetta e il messaggio dovrebbe scomparire. Se questo non avviene, pur essendo presente una quantità adeguata di prodotto, prova a scollegare e ricollegare l'alimentazione, in modo da forzare la macchina a rilevare i dati.

Tienimi informata. 🙂

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
silvia979
First Poster
Opzioni
Buon giorno lnella mia lavatrice Samsung l'ecodosatore nn funziona correttamente un minuto mi dice che manca l'ammorbidente un altro il detersivo l'ho pulito e riempito ma sempre uguale e secondo me neanche se lo prende
0 Likes