in data 04-12-2015 09:45 PM
Salve, da quello che vedo qui in questa community non sono l'unico a essere amareggiato dai risultati dell'assistenza samsung italia, spiego la situazione.
A Dicembre del 2013 ho acquistato in super offerta uno smart tv UE55F6800 (1498€) Soundbar hw-f551 (499€) garanzia per ulteriori 3 anni (110€) totale 2107€ con lo sconto (498€) totale finale 1609€, purtroppo ma per mia fortuna lo smart tv i primi di Novembre 2015 (quasi a termine garanzia samsung) ha presentato dei problemi sullo schermo, dopo aver chiamato l'assistenza telefonica il giorno 11 Novembre è stato ritirato da un centro assistenza della mia zona rimanendo d'accordo di essere ricontato per le novità.
Un paio di giorni dopo vengo ricontattato con la "favolosa" notizia che il mio tv e' da buttare e nello stesso tempo dicono che Samsung propone la sostituzione con un modello attuale codice UE55JU7000, dopo aver visto le caratteristiche superiori al mio modello accetto volentieri la sostituzione. Devo dire che nello stesso momento ho confermato la mia idea su samsung elogiandola, ma questo è durato ben poco.
Il 2 Dicembre sono stato di nuovo contattato dal centro assistenza con la seconda "favolosa" notizia..... il modello per la sostituzione non è più disponibile le e' stato proposto il rimborso.
Amareggiato per questa ulteriore notizia negativa sentendomi un po' preso in giro, parto da casa e mi reco presso il centro assistenza (250 km andata e ritorno). Il centro e' la C.E.A.C snc dell'Aquila e devo dire che loro a differenza dell'assistenza telefonica sono stati davvero gentili e professionali mettendosi a disposizione al 100%.
Dopo aver parlato insieme, la mia decisione e' stata di accettare un eventuale rimborso ma per una cifra di 1857€ ( 1498€ per la tv, 249€ recupero sconto del 50% non avuto da samsung ma dal negoziante, 110€ la garanzia ulteriore di tre anni che comunque avrebbe accettato la nuova matr. di un eventuale tv in sostituzione)
Oggi 4 Dicembre vengo ricontattato dal centro dell'Aquila con la terza "favolosa" notizia che la mia richiesta non è stata accettata e il rimborso sarà solo sul prezzo da scontrino del tv (1498€), e io logicamente ho rifiutato in attesa di notizie per il giorno 9 Dicembre.
Io personalmente mi chiedo:
a) ma pensate che le persone abbiano la possibilità di acquistare tv di questo tipo tutti i giorni????
b) Pensate che il rimborso da voi proposto dia la possibilità di acquistare un prodotto dello stesso livello?? Se si ditemi dove...(non in rete)
c) guardando sulla rete il mio televisore e' ancora venduto tra i 1500/1600€ e il modello da voi proposto ha più o meno lo stesso prezzo, non vedo il motivo perché io debba accettare un offerta più bassa con il rimborso!!!
d) per quanto riguarda lo sconto non è stata samsung a farlo e non vedo il motivo perché debba usufruirne in positivo, oltretutto contato da me solo al 50% per la tv
e) la garanzia ulteriore di 110€ è stata applicata sulla tv con numero di matricola quindi segue quella tv a meno che non ci sia una sostituzione in garanzia di casa madre da farla proseguire...... Perché dovrei perdere questi soldi
F) non di poca importanza la presa in giro che fate visto il numero di lamentele che avete per lo stesso problema sostituzione/rimborso
Da qui non so' fino a che punto avrò risultati concreti... Ma di una cosa ho la certezza che non ho problemi a far valere i miei diritti di consumatore recandomi da chi di dovere!!
Aspettando vostre notizie vi saluto
Patrick B.
in data 05-12-2015 04:47 PM
Buonasera, rileggendo il messaggio ho visto che mi sono dimenticato di specificare il prezzo di costo di allora del mio tv senza offerta che era di 1996€.
Ho anche notato che un Samsung Expert della community ha risposto 7 ore fa' ad un post...... senza calcolare la mia segnalazione....
grazie
sempre in attesa di un vostro chiarimento la dove possibile vi saluto
Patrick B.
in data 07-12-2015 09:30 AM