Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Allarme frigorifero BRB30705EWW

(Argomento creato il giorno: 03-09-2021 08:57 AM)
11318 Visualizzazioni
Luca871
Apprentice
Opzioni

Buongiorno, ho acquistato un frigorifero da incasso modello come da oggetto.

Una volta installato, è stato avviato e fin da subito, con porte chiuse, l'allarme ha iniziato a suonare.

Ho pensato che fosse dovuto dal fatto che non era ancora in temperatura.

A distanza di 12 ore, l'allarme continua a suonare. 

Ho impostato la temperatura Fridge a 3 mentre quella del Freezer -19.

Dal display, nonostante siano passate 12 ore, il Freezer segna -19 ma Fridge indica 9 (anche se a mio giudizio il frigo è ben più freddo).

Inoltre la luce led interna al frigorifero inizialmente funziona, per poi disattivarsi in autonomia senza capirne il perchè.

Ho provato a spegnere e riaccendere dal tasto power, e a togliere corrente per almeno 30 secondi, ma torna tutto come prima.

Avete consigli o suggerimenti??

Al momento ho disattivato manualmente l'allarme (altrimenti non vivo....)

Grazie a chi risponderà.

29 Risposte
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Luca871,

inizio col darti il benvenuto nella Community Samsung 🤝!

In merito a quella che è la tua segnalazione, la prima cosa che ti suggerisco di fare è quella di tenere premuti i tasti Fridge e il tasto Freezer per oltre 13 secondi. In questo modo, si andrà a riavviare il pannello di controllo e il cicalino dovrebbe interrompere il suono emesso.

Considera che quando avviene un blackout il frigo fa suonare il cicalino in modo tale da avvertire i presenti che le temperature interne potrebbero aver subito delle variazioni. In questo caso, essendo un primo avvio, può comunque capitare di percepire il cicalino.

Qualora continuasse a suonare l'allarme, ti consiglio di contattare il supporto tecnico al fine di eseguire verifiche in tempo reale sul prodotto.

Qui i riferimenti: https://www.samsung.com/it/support/contact/

Per quanto riguarda invece lo spegnimento della lampadina interna, non ho capito se non si accende più o se si spegne dopo qualche minuto dall'apertura dello sportello.

Rimango in attesa di riscontro.

Ciao!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Luca871
Apprentice
Opzioni

Grazie per la celere risposta!

Una volta premuto i tasti Freezer e Fridge per oltre 13 secondi devo fare altro?

Ho inizialmente impostato:

temp Fridge: 3

temp Freezer: -19

Dopo 12h dall'accensione, Freezer era a regime, mentre Fridge segna 9.

Possibile che dopo 12h non sia andato ancora a regime il frigorifero?

L'allarme può dipendere dalla temperatura troppo alta?

La luce quando avvio il frigorifero dal tasto power funziona regolarmente.

Successivamente (forse 1h ?) la luce all'apertura della porta non si accende più.

 

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Luca871,

ci tengo a scusarmi per il colpevole ritardo nel fornirti supporto.

In questo periodo, hai avuto modo di monitorare il funzionamento del frigo? Le temperature del device sono quelle impostate o riscontri ancora temperature superiori a quelle scelte?

Tienimi aggiornato.

Ciao!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Luca871
Apprentice
Opzioni

Ho provveduto a contattare il centro assistenza che ha rilevato un’anomalia sul frontalino comandi: il sensore che rileva la chiusura porta non era nella corretta posizione a causa di una plastica rotta.

Il frigorifero in pratica rilevava la porta aperta e pertanto l’allarme suonava continuamente e la temperatura non scendeva sotto i 9 gradi.

frontalino sostituito ed ora tutto ok!

le mie prime impressioni sul frigorifero: è un tantino rumoroso, la ventola si fa sentire abbastanza; i vani/mensole posizionati sullo sportello secondo me andrebbero rivisti. Con le bottiglie sul ripiano in posizione orizzontale lo sportello non si chiude e si rende necessario eliminare un vano/mensola. Nel vano/mensola più basso non ci stanno bottiglie in posizione verticale in quanto l’altezza da quelli superiori è insufficiente.

grazie per l’attenzione

0 Likes
Marcello765
Explorer
Opzioni
Ciao andre, io ho un rl435. Ho appena invertito le porte e mi fa lo stesso scherzo: freezer a -18 e bridge che non scende sotto i 9 gradi (e luce interna spenta). Anche a me parte l'allarme del sensore "door open".
Sai indicarmi dove si trova qs sensore in modo da poterlo verificare?
0 Likes
Marcello765
Explorer
Opzioni
Ho fatto il reset per 13 secondi, ma niente. GRAZIE per L'AIUTO
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Marcello765, 

ti ho risposto qui: https://eu.community.samsung.com/t5/elettrodomestici/samsung-rl435/m-p/4545227

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
lauretta123
First Poster
Opzioni
Buonasera
Ho un frigorifero con freezer. Samsung no frost..dopo 12 circa si spegne completamente..
0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao lauretta123,

benvenuta nella Community Samsung!

Onestamente non ho ben compreso quale anomalia stai riscontrando. Potresti fornirmi maggiori dettagli in merito e il modello del frigo in tuo possesso?

Potrò in questo modo verificare le specifiche del prodotto e guidarti al meglio.

Qui di seguito una breve illustrazione grafica che mostrerà dove potrai reperire il dato richiesto:

Andrea_C_1-1649769824194.png

Attendo riscontro.

Ciao!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes