Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Verifica originalità SSD Samsung 860 QVO

(Argomento creato il giorno: 02-05-2020 05:12 PM)
2388 Visualizzazioni
giasc
Apprentice
Opzioni

Buongiorno,

ho acquistato su Amazon un disco SSD - alcune recensioni segnalavano però che il disco non era autentico.

Io lo uso in un box esterno usb 3.0 - non è mia intenzione usarlo per il sistema operativo (dove ho già un SSD Samsung)

però volevo sapere se è un prodotto originale.

Ho l'ultima versione di Samsung Magician installata (6.1.0)

il disco SSD interno (vecchio) viene riconosciuto normalmente (stato originale) ma questo, su box esterno SSD non fornisce informazioni.

Allego screenshot

1.JPG

2.JPG

non sò se il motivo è perchè il disco è falso oppure perchè utilizzato su box esterno.

Come faccio a sapere se il disco è originale (la confezione è perfetta..)

Grazie

Cordialmente

Giampaolo

0 Likes
2 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao giasc, Benvenuto sulla Community Samsung,

ti suggerisco di verificare tale possibilità con il centro servizi Hanaro Europe B.V., il quale si occupa dell'assistenza su questi prodotti, come indicato nella pagina dedicata sul nostro sito.

Puoi ottenere supporto chiamando il numero 0080080108011 o scrivendo a samsungmemory@hanaro.eu :winking-face:

Rimaniamo a disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

giasc
Apprentice
Opzioni

Buongiorno

credo sia utile, per velocizzare le azioni inerenti a queste problematiche, segnalare che il Samsung Magician NON legge le informazioni dei proprio SDD tramite BOX ESTERNI USB, quindi, per avere conferma dell'originalità di un SSD bisogna installarlo fisicamente in un pc/notebook e poi utilizare l'applicazione Samsung. Chiaramente questa opzione fà perdere del tempo ma è l'unica che ho verificato. Nel mio caso il disco era originale. Così facciamo risparmiare telefonate a numberi di assistenza dedicati per una semplice domanda.

cordialmente

Giampaolo Sciutto

0 Likes