in data 15-03-2019 02:19 PM
Buongiorno,
la mia stampante samsung c410w non funziona. In pratica appena la accendo non fa il minimo rumore di preparazione, rimangono accese correttamente la luce verde e quella blu del tasto power e rimane eternamente fossilizzata in questo stato. I led dello stato delle cartucce non si accendono nella fase di test.
Praticamente non mi permette di:
-spegnerla: anche tenendo premuto per i 6 secondi e oltre il tasto power non si spegne
-stampare: ben che sia accesa il pc la riconosce come pronta all'uso, ma se eseguo la stampata risconta il problema di alimentazione/connessione della stampante, sia tramite modem che a connessione diretta tramite cavo
-qualsiasi funzione: anche levando toner e carta non segnala niente
Unico modo per disattivarla (solo per spegnere le 2 luci *****) è staccare la spina, al successivo reinserimento se si preme il tasto power si rifossilizza come al solito.
Qualche soluzione ?
Qualche possibilità di fare un reset manuale ?
Grazie in anticipo
in data 19-10-2023 01:12 PM
Mi dispiace non poter rispondere, ma io ho un altro problema: la mia stampante, vecchiotta, va in blocco cioè si accende il rosso quando invio una stampa ma se la sbatto tanto a manate stampa regolarmente. Se qualcuno ha avuto il mio problema e l'ha risolto mi racconta come? grazie e saluti a tutti
in data 20-10-2023 09:13 AM
Ciao Rosario0142, benvenuto nella nostra Community 🤝!
Rosario0142, sei in possesso di una stampante Samsung e necessiti di supporto?
Se la risposta fosse affermativa, come già indicato da Veronica_F all'interno del thread, ti ricordo che il ramo d’azienda “stampanti” di Samsung Electronics Co., Ltd. e delle società alla stessa affiliate è stato trasferito alla società HP Inc. e alle sue affiliate a partire dal 1 novembre 2017.
Pertanto, qualora avessi necessità di assistenza, ti invito a contattare il supporto HP.
https://support.hp.com/it-it/contact
Rimango a disposizione.
Un saluto,
in data 20-10-2023 05:59 PM
Grazie Andrea per l'interessamento, ricorrere al supporto HP è stata la prima mia idea ma è letteralmente impossibile accedere a qualsiasi tipo di supporto sul sito HP.
in data 25-10-2023 05:32 PM
Ciao Rosario0142,
prova da qui, inserendo il codice modello della stampante: https://support.hp.com/it-it/products/printers/samsung-printers
Se non riesci a ottenere l'assistenza di cui necessiti, l'unico consiglio che posso darti è cercare un riferimento diretto per contattare un operatore o per inviare un'email ad HP spiegando le tue necessità, così da ricevere istruzioni sulle modalità di richiesta necessarie.
Ciao!