Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

stampante m2070 non funziona lo scanner

(Argomento creato il giorno: 15-07-2017 11:14 AM)
29573 Visualizzazioni

Anche io ho questo problema

angelogreco
Journeyman
Opzioni

Buongiorno, ho problemi con lo scanner Xpress M2070F, stampante funzionante.

Windows 10.

Grazie. Angelo Greco 

ab2502
Explorer
Opzioni

Considerato che la nostra assistente online non sembra avere preso molto a cuore i nostri problemi, e visto che avevo comperato la M2070FW martedi scorso,  HO RISOLTO in modo DRASTICO: 

Ho restituito la stampanre al negozio ed ho acquistato un'altra marca.

Comunque non ho ancora digerito la cosa, in quanto possiedo anche un'altra 2070 più vecchia.

Ho trovato questi suggerimenti. 

https://turbolab.it/driver-19/rimuovere-completamente-driver-stampante-quando-non-funziona-non-si-re...

Forse vale la pena provare...

0 Likes
ab2502
Explorer
Opzioni

Ho trovato un'altra discussione come la nostra su questo stesso forum e pare abbiano trovato la soluzione.

C'è una patch che si può scaricare qui:

https://drive.google.com/file/d/1ZY2BwbHa7F6I_47YMIJBK1vI9dV1ZUBA/view

Dicono di accendere la stampanre e installare la patch. Dopo di che dovrebbe funzionare. 

Se non dovesse funzionare si può provare a contatare l'assistenza di HP e si dovrebbe riuscire a parlare con un operatore.

Il numero trovato su Google è questo: 02 38591212

Spero di essere stato utile. Il merito non è mio ma di Piranha30 che ha postato questo suggerimento sul forum.

robfer
Apprentice
Opzioni
a me funziona la scansione su pc,dopo aver installato la patch.
mi parte solo con il collegamento di Easy print manager.
non da Easy document creator.
Almeno funziona..
Grazie a tutti..
0 Likes
tananto
First Poster
Opzioni

Salve, potrebbe inviarmi la patch perchè il link a cui fa riferimento sopra non è più attivo.

La ringrazio anticipatamente

0 Likes
Leonardo69
First Poster
Opzioni

Buongiorno a tutti, purtroppo ho avuto la pessima idea di acquistare questo prodotto che non riesco a far funzionare. Ho provato con la patch ma non parte la scansione con il pulsante sulla stampante poiché non trova la connessione. Avete una altra patch da consigliare oppure la riporto indietro? Davvero sono profondamente deluso da questo produttore. Anche perché ho aggiornato i driver più volte... ma cosa ci vuole a trovare una soluzione evitando di farci impazzire??? Grazie e scusate lo sfogo 

0 Likes
Sabrina_M1
Troubleshooter
Opzioni

Ciao Leonardo69,

come indicato in precedenza, il ramo d’azienda “stampanti” di Samsung Electronics Co., Ltd. e delle società alla stessa affiliate è stato trasferito alla società HP Inc. e alle sue affiliate in data 01 novembre 2017.

L'assistenza viene dunque erogata dirtettamente da HP.

Per supporto o assistenza tecnica in relazione a stampanti a marchio Samsung potrai consultare il sito internet: https://support.hp.com/go/products/printers/samsung-printers

Ciao,

Sabrina
Samsung Community Moderator

La migliore tecnologia Samsung, direttamente a casa tua. Visita il nostro Shop Online!
0 Likes
ab2502
Explorer
Opzioni

@ Leonardo69

Provo a spiegare come ho fatto io

1) disconnetti la stampante

2) disinstalla tutti i driver ed i programmi delle stampanti

3) riavvia il PC

4) installa la patch

6) connetti la stampante e accendila

5) installa i driver dal sito di HP: https://support.hp.com/it-it/drivers/selfservice/samsung-xpress-sl-m2070-laser-multifunction-printer...

Io ho installato i seguenti driver in questo ordine:

- Driver di installazione del prodotto: driver di base

• M2070 series printer (il primo, che è dotato di installer, non il secondo senza installer)
  • M2070 series scan drivers
  • Easy Eco Driver
  • Universal scan drivers per Windows
  • Samsung Universal Print Driver per Windows

- Software:

1) Programma samsung OCR

2) Samsung easy document creator

3) Samsung easy printer manager

(gli altri driver non li ho installati perchè non uso la connessione wireless con la stampante) 

L'installer del software M2070 series printer fa una verifica di quello che hai già installato e di quello che manca, aiutandoti a installarlo.

Una volta installati i driver usa Samsung Easy Printer Manager per indirizzare il PC e fargli riconoscere la stampante una volta installata.

Nel caso il problema non sia ancora risolto prova a contattare l'assistenza ed a parlare con un operatore.

il numero telefonico al quale mi hanno risposto nello scorso mese di giugno è:   02 38591308 (spero sia lo stesso)

Auguri! :smiling-face:

0 Likes
Leonardo69
First Poster
Opzioni

Grazie, davvero gentilissimo! Sono riuscito a far funzionare anche lo scanner con il pulsante sulla stampante e devo ammettere che è un prodotto molto riuscito sia per la stampa che per la scansione. Grazie ancora!!

0 Likes
selvaggio
First Poster
Opzioni
Buon giorno a me e capitata la stessa cosa, mi aggiorna tutti i driver tranne lo scanner. Potete aiutarmi? Grazie
0 Likes
micuzzo11
First Poster
Opzioni
Che significa sportello aperto dello scanner
0 Likes