in data 23-02-2018 01:04 AM
Buonasera a tutti, ho un problema con una Samsung CLX-3185FW che mi sta facendo impazzire. Spero che qualcuno, possa darmi qualche buon consiglio perchè ho da stampare diverse dispense per l'esame all'università. :womanfrustrated:
In pratica, quando stampo, ciò che è presente sui margini risulta molto sbiadito, al punto da risultare illegibile. Il problema è più evidente quando stampo con l'orientamento orizzontale (poiché l'area sbiadita sembra estendersi sui margini lunghi) ma, il problema si presenta anche con le stampe verticali. Ho provato a scuotere il toner nero per ridistribuirlo meglio, ma non ha sortito un grande effetto. La cartuccia del toner non è piena, ma risulta essere al 31% (tant'è che non mi da nemmeno la segnalazione di toner esaurito) e vi assicuro che in passato ho avuto stampe migliori con molto meno toner.
Ho notato inoltre che se nei PDF indico l'opzione "Stampa come immagine", il problema non si presenta e i caratteri sono stampanti in una sorta di blu piuttosto che nero.
Questo mi ha fatto pensare che potrebbe essere il toner (che ho provveduto subito ad ordinare, ma non arriverà prima di Lunedì) anche se non esaurito e allora volevo sapere se potevo ovviare al probelma indicando in qualche modo alla stampante di sostituire il nero con un altro colore, ma non ho trovato nessuna opzione. :womanfrustrated:
Grazie a chiunque possa offrirmi una soluzione al problema.
in data 23-02-2018 08:32 AM
Ciao Mistiria,
Il ramo d’azienda “stampanti” di Samsung Electronics Co., Ltd. e delle società alla stessa affiliate è stato trasferito alla società HP Inc. e alle sue affiliate a partire dal 1 novembre 2017.
A seguito di tale trasferimento, i clienti che acquistano stampanti a marchio Samsung continueranno a godere del medesimo livello di supporto da parte di HP.
Per maggiori informazioni ti invito a visitare il sito internet di HP:
http://www.hp.com/go/samsung
Per supporto o assistenza tecnica in relazione a stampanti a marchio Samsung, ti invito a consultare il seguente sito internet:
https://support.hp.com/go/products/printers/samsung-printers
Ciao :womanhappy:
in data 23-02-2018 11:31 AM
Grazie lo stesso,
purtropo avevo già controllato e non ho trovato niente di utile.