Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

SSD 990 pro

(Argomento creato il giorno: 23-09-2023 12:14 PM)
1214 Visualizzazioni
Santo79
Apprentice
Opzioni

Buongiorno, ho acquistato questo ssd da inserire nella mia ps5 ma ho letto che bisogna fare l'aggiornamento firmware con magician, purtroppo la ssd in un box esterno non la rileva, come posso fare? posso verificare senza magician la versione del firmware?

0 Likes
10 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Santo79, benvenuto in Community! 🙂

Per poter aggiornare il firmware del tuo nuovo SSD è necessario che questo venga riconosciuto dal computer, poichè occorre avviare Samsung Magician per scaricare l'aggiornamento e trasferirlo sul SSD.

I motivi per cui il disco non viene rilevato possono essere molteplici. Lo hai collegato ad un PC Windows? In che modo? 

Hai già svolto alcune operazioni sul disco, ad esempio un'inizializzazione o un partizionamento?

Hai verificato se il disco viene riconosciuto nel BIOS?

Hai la possibilità di provare a collegarlo ad un altro PC?

Se il dispositivo viene rilevato da Windows ma non da Samsung Magician, assicurati di aver installato la versione del software adatta per questo specifico prodotto. La trovi sul nostro sito:

https://www.samsung.com/it/support/model/MZ-V9P2T0BW/

Oppure qui:

https://semiconductor.samsung.com/consumer-storage/support/tools/

Facci sapere!

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Peter731
Apprentice
Opzioni

Ciao a tutti, ho acquistato a Luglio 2024, un 990 pro 2Tb con dissipatore. Premetto che l'ho preso e montato su una PS5 caricandolo, ovviamente, di giochi. Ora la mia domanda è, non ero a conoscenza che bisognava fare un aggiornamento firmware. Come faccio a fare questo aggiornamento? Devo prima formattare, lo devo montare su un PC e come lo collego? Qualcuno mi può dare qualche dritta. Grazie 

0 Likes
Santo79
Apprentice
Opzioni
Io nn ci sono riuscito e l'ho rimasto cosi
Peter731
Apprentice
Opzioni

Peccato, anche perché ho letto che il deterioramento è più veloce. 

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @Peter731,

benvenuto in Community!

L'SSD può essere collegato ad una delle porte USB del PC, ovviamente utilizzando un apposito cavo di collegamento. Per effettuare l'aggiornamento, non è di per sé necessario che sia formattato, ma è sempre consigliabile avere quantomeno un backup dei dati. Gli aggiornamenti potrebbero infatti causare un'involontaria perdita di dati, potenzialmente.

Detto questo, bisognerà utilizzare il software apposito Samsung Magician.

@Santo79: l'SSD non è mai stato rilevato dal PC? Hai provato tutti i suggerimenti proposti poco sopra da Andrea?

Facci sapere, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
Santo79
Apprentice
Opzioni
Si, l'unica prova che non ho hatto, perché il PC non aveva la porta per ssd, e inserirlo al posto del hard disk
0 Likes
Peter731
Apprentice
Opzioni

Grazie mille per aver risposto alle mie domande.

Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Santo79,

hai avuto la possibilità, dunque, di verificare se la SSD venisse rilevata da un altro pc? Anche in questo caso, quando l'hai collegata non è accaduto nulla?

Come richiesto da Cornelia, potresti fornirci anche queste informazioni?

@Cornelia_L  ha scritto:

Lo hai collegato ad un PC Windows? In che modo? 

Hai già svolto alcune operazioni sul disco, ad esempio un'inizializzazione o un partizionamento?

Hai verificato se il disco viene riconosciuto nel BIOS?

Hai la possibilità di provare a collegarlo ad un altro PC?

Se il dispositivo viene rilevato da Windows ma non da Samsung Magician, assicurati di aver installato la versione del software adatta per questo specifico prodotto. La trovi sul nostro sito:

https://www.samsung.com/it/support/model/MZ-V9P2T0BW/

Oppure qui:

https://semiconductor.samsung.com/consumer-storage/support/tools/

Facci sapere, sono molto importanti al fine di stabilire in che modo procedere.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
ombra1302
First Poster
Opzioni
Ciao ho comprato oggi un ssd samsung 990 pro 4.0 da 1Tb, non viene riconosciuto né dal bios né su samsung magician. Niente non ki da la possibilità neanche di fare delle partizioni nulla, come mai? Cosa devo fare?
0 Likes