Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

SSD 970 EVO NVMe M.2 (500 GB) su MB Asus Z170 Pro Gaming: problemi con Windows 8.1

(Argomento creato il giorno: 12-01-2019 10:03 AM)
3986 Visualizzazioni
Giuseppe2018
Explorer
Opzioni

Salve, ho acquistato la SSD in oggetto e, una volta inserita nello slot M2 della scheda madre, ho acceso il PC. Subito dopo ho scaricato il driver Samsung_NVM_Express_Driver_3.0.exe sal sito di Samsung

Su Windows ho aperto la finestra "Questo PC" ma la nuova unità SSD non è presente.

La cosa strana è che se vado in Pannello di Controllo>Sistema>Gestione dispositivi vedo sia l'unità sia il driver NVMe correttamente installati, come da foto seguente.

970EVO.jpg

Anche nel BIOS riesco a vedere la nuova unità tra quelle disponibili. Ma Windows non me la fa usare, non la vede tra i dispositivi, come da foto seguente.

questo-pc.jpg

Mi aiutate a risolvere?

Grazie.

0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Giuseppe2018
Explorer
Opzioni

Ho risolto grazie all'aiuto dei tecnici Asus: La memoria M.2 non era formattata, ecco perchè Windows non me la dava disponibile. Per coloro che si trovassero nella mia stessa situazione, andare in "Gestione disco" di Windows e formattare l'unità.

Grazie lo stesso.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

2 Risposte
Soluzione
Giuseppe2018
Explorer
Opzioni

Ho risolto grazie all'aiuto dei tecnici Asus: La memoria M.2 non era formattata, ecco perchè Windows non me la dava disponibile. Per coloro che si trovassero nella mia stessa situazione, andare in "Gestione disco" di Windows e formattare l'unità.

Grazie lo stesso.

Sabrina_M1
Troubleshooter
Opzioni

Ciao Giuseppe2018, 

ti ringrazio per aver condiviso la soluzione con gli altri clienti, nella nostra Community!

Grazie mille per il tuo contributo!

Sabrina
Samsung Community Moderator

La migliore tecnologia Samsung, direttamente a casa tua. Visita il nostro Shop Online!
0 Likes