in data 12-01-2019 10:03 AM
Salve, ho acquistato la SSD in oggetto e, una volta inserita nello slot M2 della scheda madre, ho acceso il PC. Subito dopo ho scaricato il driver Samsung_NVM_Express_Driver_3.0.exe sal sito di Samsung
Su Windows ho aperto la finestra "Questo PC" ma la nuova unità SSD non è presente.
La cosa strana è che se vado in Pannello di Controllo>Sistema>Gestione dispositivi vedo sia l'unità sia il driver NVMe correttamente installati, come da foto seguente.
Anche nel BIOS riesco a vedere la nuova unità tra quelle disponibili. Ma Windows non me la fa usare, non la vede tra i dispositivi, come da foto seguente.
Mi aiutate a risolvere?
Grazie.
Risolto Andare alla soluzione.
14-01-2019 09:41 AM - modificato 14-01-2019 09:43 AM
Ho risolto grazie all'aiuto dei tecnici Asus: La memoria M.2 non era formattata, ecco perchè Windows non me la dava disponibile. Per coloro che si trovassero nella mia stessa situazione, andare in "Gestione disco" di Windows e formattare l'unità.
Grazie lo stesso.
14-01-2019 09:41 AM - modificato 14-01-2019 09:43 AM
Ho risolto grazie all'aiuto dei tecnici Asus: La memoria M.2 non era formattata, ecco perchè Windows non me la dava disponibile. Per coloro che si trovassero nella mia stessa situazione, andare in "Gestione disco" di Windows e formattare l'unità.
Grazie lo stesso.
in data 14-01-2019 11:19 AM
Ciao Giuseppe2018,
ti ringrazio per aver condiviso la soluzione con gli altri clienti, nella nostra Community!
Grazie mille per il tuo contributo!
Sabrina
Samsung Community Moderator