Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Sostituzione batteria tampone pc all in one

(Argomento creato il giorno: 15-12-2022 07:36 PM)
2059 Visualizzazioni

Anche io ho questo problema

nikman
Apprentice
Opzioni

dovrei cambiare la batteria tampone al pc in oggetto in quanto l'orologio rimane fermo quando il pc è spento e ad ogni accensione mi appare un messaggio se premere F1 o andare al bios e recandomi in un negozio generico di pc col modello del pc l'addetto dopo aver controllato mi dice che non ci sono batterie disponibili in quanto modello vecchio e che deve chiedere al fornitore trattandosi anche di batteria con cavetto; chiedo a qualcuno del forum a chi dovrei  rivolgermi , ad esempio suggerisco centro assistenza samsung, per la sostituzione della batteria tampone aggiungendo che il modello in questione è : DP700A3D - X01 IT

0 Likes
6 Risposte
Wroom
Mastermind
Opzioni
Se hai pazienza e abbastanza pratico puoi benissimo cambiarla da te cercando online la batteria, sicuramente online troverai qualche video che mostra come smontare il PC, oltre a questo come hai scritto puoi provare direttamente in assistenza samsung, ma anche lì potrebbero dirti la stessa cosa
0 Likes
emanuel8
MegaStar
Opzioni
se non sei pratico portalo in assistenza per non recar danni
nikman
Apprentice
Opzioni

grazie delle risposte ma vedendo un video fosse stato un pc desktop mi sarei avventurato ma per gli all in one vedo che bisogna smontare il pannello con cura e la batteria credo non sia la stessa di un pc fisso ad esempio a bottone , per cui alla fine faccio prima a portarlo in assistenza.

Pincio67
Black Belt 
Opzioni
Ciao se si tratta di una batteria a tampone con cavetto lo trovi su amazon, ebay oppure vai in qualche negozio di assistenza per pc, portando la batteria per farlo vedere, tanto non difficile a smontare, si tratta di una batteria per bios fatta così, se non sei pratico trovi qualcuno che è in grado ok Screenshot_20221215_202809_Amazon Shopping_1000005182_1671132489.jpg
pincio67
0 Likes
nikman
Apprentice
Opzioni

mi sono avventurato e son riuscito a togliere i coperchi ma non riesco a vedere la batteria a meno che è coperta in qualche vano o accessorio; allego la foto in modo qualcuno più esperto mi indichi qual'èIMG_20221216_130139.jpg

0 Likes
Pincio67
Black Belt 
Opzioni
Ciao devi seguire questi fili ,inizia con 1 e poi il 2 , il 3 va sotto la scheda madre (significa che devi smontarla) probabilmente anche la 1 , te lo ripeto ancora, se non sei in grado fatti aiutare da qualcuno che è capace, altrimenti porta il pc da un centro assistenza, Screenshot_20221216_140742_Samsung Members_1000005194_1671196240.jpg
pincio67
0 Likes