in data 08-07-2021 11:46 AM
Buongiorno, sto riscontrando da un paio di giorni un problema con il mio monitor smart M7: quando utilizzo la ps4 (slim) e attivo la modalita' gioco sul monitor, appaiono nella parte inferiore e superiore dello schermo degli sfarfallii e artefatti vari, sia in gioco sia nel menu principale della Play: cio' non avviene se imposto una modalita' immagine diversa o se collego il computer (con il quale non ho alcun problema in modalita' gioco); premetto che da quando possiedo il monitor questo problema con la ps4 non si e' mai presentato; sospetto che senza accorgermene il monitor abbia installato un aggiornamento software (ora mi da' come versione la 1100), dato che e' apparsa l'applicazione samsung TV plus (che prima non c'era) e sono cambiate alcune grafiche nei menu'; ho provato comunque a risolvere il problema cambiando ingressi hdmi e relativi cavi senza successo, ho provato a smanettare anche tra i menu' immagine del monitor (eliminando nitidezza a ottimizzatore contrasto) senza risultato, ho provato anche a resettare tutto ma niente; ho fatto dei tentativi anche dal menu della ps4, provando a disattivare l'hdr ma niente, il problema persiste; aggiungo inoltre una stranezza che ho riscontrato: se dal menu della ps4 imposto la qualita' video in uscita a 720p, gli sfarfallii spariscono.
Potrebbe essere che l'ultimo aggiornamento del monitor abbia inficiato la comunicazione tra il monitor stesso e la ps4? L'ho comprato anche per il gaming e non poter utilizzare la relativa modalita' con la ps4 e' molto frustrante.
in data 08-07-2021 12:18 PM
Ciao Willison,
ti diamo innanzitutto il benvenuto in Community!
Situazioni di questo tipo possono dipendere anche dagli aggiornamenti. Quando capitano, tuttavia, si tratta solitamente di situazioni temporanee.
Vista la particolarità della situazione, risulta comunque molto difficile stimare quella che potrebbe essere la causa di tale condizione.
Sarebbe dunque meglio provvedere a richiedere una verifica in tempo reale da parte del nostro supporto tecnico dedicato.
Puoi vedere tutti i riferimenti direttamente qui:
https://www.samsung.com/it/support/contact/
Tienici aggiornati sull'esito delle verifiche: l'evoluzione di questo caso potrebbe infatti interessare anche altri utenti.
Ciao!