in data 13-11-2024 12:00 PM
Circa 3 mesi fa la sd (sd Samsung inserita a parte da me per estendere la memoria del mio cellulare) si è danneggiata/bruciata. Non so se la colpa è stata del mio cellulare che comunque era abbastanza vecchio e non funziona più molto bene o se proprio la schedina era sovraccaricata (l'ho tenuta circa un annetto nel cellulare senza mai toglierla). Ho provato anche ad inserirla nel computer, ma nemmeno quello riusciva a leggerla. C'è un modo per "scansionarla" e recuperare i file all'interno?
in data 13-11-2024 12:53 PM
Ti do il bentornato nella Community ufficiale di Samsung, NICO154. 🤝
Le motivazioni che concorrono con questa tipologia d'inconvenienti sono molteplici.
Un file danneggiato o il danneggiamento hardware della scheda stessa, potrebbe causare la perdita di tutti i dati.
A tal proposito, quando viene inserita sul lettore non viene riconosciuta? La scheda viene rilevata, tuttavia i file presenti al suo interno non sono consultabili?
Lato Samsung, non abbiamo modo di procedere con il recupero dei file; inoltre, se la scheda è danneggiata fisicamente, temo non sia possibile procedere con il recupero.
Attendo tue, rimango a disposizione.
Buona giornata!
in data 19-11-2024 10:07 PM
Non sono sicura, ma credo che la scheda non venga riconosciuta. E comunque no, fisicamente non è danneggiata.
in data 20-11-2024 02:17 PM
Ciao NICO154,
ti ringrazio per le precisazioni, ma devo confermarti che lato Samsung non abbiamo margini di manovra.
Potrai eventualmente rivolgerti a qualche professionista dei recuperi dati presso la tua località per valutare se è possibile intervenire.
Lo Staff Expert resta a disposizione per qualsiasi altra necessità .
Buona giornata.