Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

sd bruciata

(Argomento creato il giorno: 13-11-2024 12:00 PM)
103 Visualizzazioni
NICO154
Student
Opzioni

Circa 3 mesi fa la sd (sd Samsung inserita a parte da me per estendere la memoria del mio cellulare) si è danneggiata/bruciata. Non so se la colpa è stata del mio cellulare che comunque era abbastanza vecchio e non funziona più molto bene o se proprio la schedina era sovraccaricata (l'ho tenuta circa un annetto nel cellulare senza mai toglierla). Ho provato anche ad inserirla nel computer, ma nemmeno quello riusciva a leggerla. C'è un modo per "scansionarla" e recuperare i file all'interno?

0 Likes
3 Risposte
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ti do il bentornato nella Community ufficiale di Samsung, NICO154. 🤝

Le motivazioni che concorrono con questa tipologia d'inconvenienti sono molteplici. 

Un file danneggiato o il danneggiamento hardware della scheda stessa, potrebbe causare la perdita di tutti i dati.

A tal proposito, quando viene inserita sul lettore non viene riconosciuta? La scheda viene rilevata, tuttavia i file presenti al suo interno non sono consultabili?

Lato Samsung, non abbiamo modo di procedere con il recupero dei file; inoltre, se la scheda è danneggiata fisicamente, temo non sia possibile procedere con il recupero.

Attendo tue, rimango a disposizione.

Buona giornata!

Jessica
Samsung Community Expert

NICO154
Student
Opzioni

Non sono sicura, ma credo che la scheda non venga riconosciuta. E comunque no, fisicamente non è danneggiata.

0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao NICO154,

ti ringrazio per le precisazioni, ma devo confermarti che lato Samsung non abbiamo margini di manovra.

Potrai eventualmente rivolgerti a qualche professionista dei recuperi dati presso la tua località per valutare se è possibile intervenire.

Lo Staff Expert resta a disposizione per qualsiasi altra necessità :handshake:.

Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes