Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

URGENTE SAMSUNG MICRO SD EVO 32 GB

(Argomento creato il giorno: 23-06-2023 01:49 PM)
697 Visualizzazioni
DanyC
Apprentice
Opzioni

20230623_134458.jpg20230623_134526.jpgSalve, sono nel panico perchè ho una micro sd 32 GB evo che ho da anni nel mio s10. Purtroppo non facevo il backup da 2 o 3 anni sul cellulare. Mentre ero in fotocamera, e facevo lo "scatto singolo" come ho sempre fatto del resto all'improvviso la scheda sd mi risulta non rilevata. ho provato ad inserirla ovunque, ma non viene letta da nessun dispositivo. Ho veramente un sacco di foto e di ricordi, è una cosa che si può risolvere? ho chiamato un centro assistenza samsung ma non fanno questo tipo di riparazioni. come posso fare? grazie.

0 Likes
13 Risposte
Walty71
Troubleshooter
Opzioni
Tutte le memorie a stato solido hanno una durata limitata nel tempo, se hai superato il numero massimo di scritture/letture potrebbe essere impossibile recuperare i file registrati, forse a costi elevati, esistono delle aziende che potrebbero provare a recuperare qualcosa.
Pincio67
Black Belt 
Opzioni
Ciao hai provato anche su pc? Nel caso il pc non lo vede prova con alcuni software che puoi scaricare gratuitamente per un periodo di prova di 1 settimana ad esempio Aomei partition, Mini Tools ,ecc ecc sono software che che ti permettono di recuperare file in caso di malfunzionamento, all'interno trova la voce recupera partition, puoi fare anche analizzare il disco , ti ricordo che in versione di prova avrai soltanto un possibilità di eseguire questo test ok ciao
pincio67
Wroom
Mastermind
Opzioni
Se hai un PC potresti utilizzare PhotoRec (io ho eseguito la procedura su linux) non so se è disponibile anche per windows

E vedi se riesci a recuperare qualcosa, anche se il fatto che non viene letta non lasica ben sperare

Se sai smanettare potresti provare
0 Likes
DanyC
Apprentice
Opzioni
Siccome non lo "legge" come posso fare una cosa del genere?? Non risulta che abbia inserito usb
0 Likes
DanyC
Apprentice
Opzioni
Purtroppo non so smanettare..
0 Likes
Wroom
Mastermind
Opzioni
PhotoRec esegue la stessa cosa gratuitamente per sempre, essendo open-source, l'ho utilizzato qualche volta con ottimi risultati, tutto da riga di comando su Linux, dovrebbe essere presente anche per windows

Lo scrivo per il futuro magari potrebbe tornare utile a qualcuno 😄
Wroom
Mastermind
Opzioni
L'unica soluzione è rivolgersi ad un centro specializzato in recupero file

Oppure anche se non sei pratic* ci sono tantissimi tutorial su come fare, ovviamente devi avere del tempo a disposizione per provare con Linux, alle volte si riesce a risolvere se con Windows non ci si riesce, ma non è assicurato

Ripeto se hai pazienza e un pochino di tempo puoi provare, seguendo le guide, nulla di troppo complicato
Dadelandia
Legend
Opzioni
Purtroppo i software di recupero file non fanno miracoli. Li possono fare, ma non so quanto possano servire su una micro SD che non viene più rilevata e letta da nessun dispositivo. Sicuro che magari, a tua insaputa, il tuo telefono non abbia fatto copie di backup su Google foto e/o su Samsung Cloud e/o si OneDrive? Prova a verificare.
A presto
Pincio67
Black Belt 
Opzioni
Con Aomei anche se al momento che inserisci un disco ,usb ,memorie sd che il pc non lo vede, Aomei li vedi , pochissimi volte che non vede un disco di memoria, io lo uso da anni ho la versione a pagamento perché come hobby sistemo pc e faccio anche recupero dati su varie tipi di memorie , se non sei uno smanettone ma conosci qualche poliziotti o carabinieri dagli a loro e ti recuperano tutti i dati 😁😁😁😁😁😁😁
pincio67