Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Samsung Galaxy Book S accensione PC

(Argomento creato il giorno: 17-12-2020 07:34 PM)
5224 Visualizzazioni
Alessio221
First Poster
Opzioni

Buonasera,

Ho comprato da qualche giorno un Samsung Galaxy Book S con processore Intel. Anche con carica completa il pc non si accende, se non è collegato all'alimentatore. Si accende se è in carica. 

Premendo il tasto di avvio mentre è acceso il pc va normalmente in stand by, ma come già detto da spento e scollegato dall'alimentazione non si accende. Una volta acceso può essere staccato dall'alimentatore.

Cosa posso fare? è un problema del pc?

Alessio

0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Alessio221, benvenuto sulla Community Samsung!

Il tuo Galaxy Book dunque non accende mai se non collegato all'alimentazione elettrica, a prescindere dalla carica della batteria?

Hai riscontrato questo inconveniente fin dall'acquisto oppure dopo qualche giorno?

Hai già provato a procedere con un ripristino dei valori predefiniti del PC dal software Samsung Recovery?

Ricorda che, prima di procedere, puoi effettuare anche un backup sempre da Samsung Recovery salvando i dati anche su un'unità esterna: dal software, basterà scegliere la funzione Effettua backup del PC e selezionare l'unità di salvataggio.

Se le difficoltà dovessero persistere, ti consiglio di segnalare il caso al nostro supporto tecnico: potrebbe essere necessaria una verifica diretta del notebook.

Siamo a disposizione, ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

Visualizza soluzione nel messaggio originale

8 Risposte
Soluzione
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Alessio221, benvenuto sulla Community Samsung!

Il tuo Galaxy Book dunque non accende mai se non collegato all'alimentazione elettrica, a prescindere dalla carica della batteria?

Hai riscontrato questo inconveniente fin dall'acquisto oppure dopo qualche giorno?

Hai già provato a procedere con un ripristino dei valori predefiniti del PC dal software Samsung Recovery?

Ricorda che, prima di procedere, puoi effettuare anche un backup sempre da Samsung Recovery salvando i dati anche su un'unità esterna: dal software, basterà scegliere la funzione Effettua backup del PC e selezionare l'unità di salvataggio.

Se le difficoltà dovessero persistere, ti consiglio di segnalare il caso al nostro supporto tecnico: potrebbe essere necessaria una verifica diretta del notebook.

Siamo a disposizione, ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

Alessio221
First Poster
Opzioni

Il pc non si accende mai se non collegato all'alimentazione elettrica, a prescindere dalla carica della batteria.

Ho riscontrato questo inconveniente fin dall'acquisto.

Ho già provato a procedere con un ripristino dei valori predefiniti del PC dal software Samsung Recovery ma il problema persiste.

0 Likes
sopravawwcfr4567
Apprentice
Opzioni

Enel Energia - Gentile [Rimossi nome e cognome reali] ti informiamo che non risulta eseguito il pagamento della bolletta di € 136,75. Trovi tutti i dettagli della fornitura e le informazioni per pagare su https://www.enel.it/it/morosita-assistita?QR_KEY=wf+Y7GEIrWRfvSfePvqeo0Vz9WWyQ8ee1PDnry9MsNxVZG6OmV9... oppure nell'Area Clienti su enel.it

0 Likes
Nicola_M
Troubleshooter
Opzioni

Ciao a tutti, sopravawwcfr4567 benvenuto nella Community Samsung! 🤝

Sono spiacente ma il tuo commento non sembra essere in tema con la discussione, desideri segnalare difficoltà che stai notando durante l'utilizzo di un nostro dispositivo?

Buona serata,

Nicola_M
Samsung Community Moderator

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
eermenegilda
First Poster
Opzioni
oggi mi hanno consegnato spedito da Samsung NOTE BOOK S INTEL.Si è spento completamente. Qualcuno mi sa dire cosa devo fare?
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao eermenegilda, benvenuta sulla Community Samsung!

Mi dispiace per quanto stai riscontrando!

Quando hai ricevuto il Galaxy Book, dunque, l'hai acceso correttamente ma poi si è spento all'improvviso senza dare segni di vita? Hai notato se è successo qualcosa di particolare che possa aver causato lo spegnimento?

Se provi a collegarlo all'alimentazione e ad accenderlo non accade nulla?

Facci sapere, ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Virgi3
First Poster
Opzioni
Ciao, anch'io riscontro lo stesso problema. Funzionava regolarmente ma in serata provando ad accenderlo non dava segni di vita (anche collegandolo all'alimentatore). Sapete cosa posso fare?
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Virgi3, benvenuta in Community! :handshake:

Anche il tuo computer è un Galaxy Book S?

Le manovre che possono essere eseguite sul PC in caso di mancata accensione non sono tante, sfortunatamente; vorrei chiederti se, quando hai spento il computer, vi era sufficiente carica residua o se il dispositivo fosse quasi scarico. Se avessi spento il PC con la batteria quasi a terra, posso infatti ipotizzare che essa sia scesa sotto la soglia minima. In questo caso dovresti provare a mantenerlo in carica per alcune ore, anche se non sembra dare segni di vita.

Avevi mai notato cali anomali di batteria prima d'ora?

Inoltre, il caricabatteria che stai usando è quello fornito in confezione di vendita? Ha sempre funzionato regolarmente?

Se non riesci a procedere, ti suggerisco di metterti in contatto con il nostro supporto al fine di richiedere una verifica del computer in assistenza. Siamo a disposizione attraverso diversi canali di assistenza in tempo reale, tutti i giorni:

https://www.samsung.com/it/support/contact/

Resto a disposizione!

Ciao,

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes