in data 17-12-2020 07:34 PM
Buonasera,
Ho comprato da qualche giorno un Samsung Galaxy Book S con processore Intel. Anche con carica completa il pc non si accende, se non è collegato all'alimentatore. Si accende se è in carica.
Premendo il tasto di avvio mentre è acceso il pc va normalmente in stand by, ma come già detto da spento e scollegato dall'alimentazione non si accende. Una volta acceso può essere staccato dall'alimentatore.
Cosa posso fare? è un problema del pc?
Alessio
Risolto Andare alla soluzione.
in data 18-12-2020 04:31 PM
Ciao Alessio221, benvenuto sulla Community Samsung!
Il tuo Galaxy Book dunque non accende mai se non collegato all'alimentazione elettrica, a prescindere dalla carica della batteria?
Hai riscontrato questo inconveniente fin dall'acquisto oppure dopo qualche giorno?
Hai già provato a procedere con un ripristino dei valori predefiniti del PC dal software Samsung Recovery?
Ricorda che, prima di procedere, puoi effettuare anche un backup sempre da Samsung Recovery salvando i dati anche su un'unità esterna: dal software, basterà scegliere la funzione Effettua backup del PC e selezionare l'unità di salvataggio.
Se le difficoltà dovessero persistere, ti consiglio di segnalare il caso al nostro supporto tecnico: potrebbe essere necessaria una verifica diretta del notebook.
Siamo a disposizione, ciao!
in data 18-12-2020 04:31 PM
Ciao Alessio221, benvenuto sulla Community Samsung!
Il tuo Galaxy Book dunque non accende mai se non collegato all'alimentazione elettrica, a prescindere dalla carica della batteria?
Hai riscontrato questo inconveniente fin dall'acquisto oppure dopo qualche giorno?
Hai già provato a procedere con un ripristino dei valori predefiniti del PC dal software Samsung Recovery?
Ricorda che, prima di procedere, puoi effettuare anche un backup sempre da Samsung Recovery salvando i dati anche su un'unità esterna: dal software, basterà scegliere la funzione Effettua backup del PC e selezionare l'unità di salvataggio.
Se le difficoltà dovessero persistere, ti consiglio di segnalare il caso al nostro supporto tecnico: potrebbe essere necessaria una verifica diretta del notebook.
Siamo a disposizione, ciao!
in data 18-12-2020 10:09 PM
Il pc non si accende mai se non collegato all'alimentazione elettrica, a prescindere dalla carica della batteria.
Ho riscontrato questo inconveniente fin dall'acquisto.
Ho già provato a procedere con un ripristino dei valori predefiniti del PC dal software Samsung Recovery ma il problema persiste.
in data 15-03-2021 04:19 PM - data ultima modifica 15-03-2021 04:26 PM autore Nicola_M
Enel Energia - Gentile [Rimossi nome e cognome reali] ti informiamo che non risulta eseguito il pagamento della bolletta di € 136,75. Trovi tutti i dettagli della fornitura e le informazioni per pagare su https://www.enel.it/it/morosita-assistita?QR_KEY=wf+Y7GEIrWRfvSfePvqeo0Vz9WWyQ8ee1PDnry9MsNxVZG6OmV9... oppure nell'Area Clienti su enel.it
in data 15-03-2021 04:29 PM
Ciao a tutti, sopravawwcfr4567 benvenuto nella Community Samsung! 🤝
Sono spiacente ma il tuo commento non sembra essere in tema con la discussione, desideri segnalare difficoltà che stai notando durante l'utilizzo di un nostro dispositivo?
Buona serata,
Nicola_M
Samsung Community Moderator
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 30-03-2021 10:39 PM
in data 31-03-2021 08:41 AM
Ciao eermenegilda, benvenuta sulla Community Samsung!
Mi dispiace per quanto stai riscontrando!
Quando hai ricevuto il Galaxy Book, dunque, l'hai acceso correttamente ma poi si è spento all'improvviso senza dare segni di vita? Hai notato se è successo qualcosa di particolare che possa aver causato lo spegnimento?
Se provi a collegarlo all'alimentazione e ad accenderlo non accade nulla?
Facci sapere, ciao!
14-11-2021 11:13 PM - modificato 14-11-2021 11:13 PM
in data 15-11-2021 09:00 AM
Ciao Virgi3, benvenuta in Community!
Anche il tuo computer è un Galaxy Book S?
Le manovre che possono essere eseguite sul PC in caso di mancata accensione non sono tante, sfortunatamente; vorrei chiederti se, quando hai spento il computer, vi era sufficiente carica residua o se il dispositivo fosse quasi scarico. Se avessi spento il PC con la batteria quasi a terra, posso infatti ipotizzare che essa sia scesa sotto la soglia minima. In questo caso dovresti provare a mantenerlo in carica per alcune ore, anche se non sembra dare segni di vita.
Avevi mai notato cali anomali di batteria prima d'ora?
Inoltre, il caricabatteria che stai usando è quello fornito in confezione di vendita? Ha sempre funzionato regolarmente?
Se non riesci a procedere, ti suggerisco di metterti in contatto con il nostro supporto al fine di richiedere una verifica del computer in assistenza. Siamo a disposizione attraverso diversi canali di assistenza in tempo reale, tutti i giorni:
https://www.samsung.com/it/support/contact/
Resto a disposizione!
Ciao,