in data 16-12-2021 02:43 PM
Ciao a tutti ho comprato da poco il monitor curvo Odyssey 32" e ho notato che con FreeSync attivo NON me lo fa, però gioco a 1080 su PS5 😡 mentre se tolgo il FreeSync gioco a 2K ho questo effetto su TUTTI i giochi. Qualcuno può aiutarmi a risolvere? ho provato a cambiare i settaggi sia su monitor sia su PS5 niente da fare.
in data 16-12-2021 05:03 PM
in data 16-12-2021 05:07 PM
Ciao, no gioco su PS5 percò la scheda grafica è integrata non ci sono dirver da scaricare, non capisco sto provando tutte le impostazioni possibili ma persiste. Il freesync lo uso perchè risolve il problema ma appunto con risoluzione a 1080 perciò non ha senso PS5, Monitor e giochi di ultima generazione restavo con la PS3 a sto punto 😂
in data 16-12-2021 05:10 PM
in data 16-12-2021 05:13 PM
Ah non saprei, so che è una modalità automatica del monitor che appunto modifica in automatico tutti i parametri per permettere al monitor di darti (secondo lui) la migliore qualità e fluidità possibile, però si setta sempre sui 1080 perciò che senso ha? ci credo che va tutto bene ma non è la risoluzione per il quale ho comprato il G7.
in data 16-12-2021 05:28 PM
Ciao a tutti,
@marcoclock la situazione descritta l'avverti quindi indipendentemente dal gioco che riproduci dalla console. Corretto?
Sostituendo il cavo HDMI con cui sono collegati i 2 dispositivi, percepisci comunque questo effetto visivo? Considera che la qualità della cavetteria influisce sensibilmente sulla qualità delle immagini e fluidità di trasmissione dei dati.
Ti chiedo inoltre di fornirmi il codice modello per esteso del monitor. Potrò in questo modo analizzare le caratteristiche del tuo dispositivo ed eseguire le verifiche in maniera accurata.
Il codice modello del monitor potrai trovarlo nell'etichetta posta sul retro del prodotto.
Rimango in attesa di riscontro.
Ciao!