Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung book i7

(Argomento creato il giorno: 22-05-2022 06:58 PM)
592 Visualizzazioni
GS15
First Poster
Opzioni

Salve il mio pc samsung book i7 non riesce mai a caricare al massimo. La spia laterale rimane sempre rossa. La durata della batteria cin utilizzo normale, ricerche internet e videoscrittura arriva al massimo in 4 ore. È normale? Ho avuto tanti pc ma nessuno dura così poco. 

0 Likes
2 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao GS15, benvenuto sulla Community Samsung!

Potresti indicarmi quale modello di Galaxy Book possiedi di preciso? Come puoi vedere dal nostro catalogo dedicato, la gamma comprende tanti modelli:

https://www.samsung.com/it/galaxy-book/

Puoi trovare il codice modello (Model Code) nella parte inferiore del notebook:

Veronica_F_0-1653307690162.png

Hai indicato che la batteria non riesce a caricare al massimo e la spia di carica rimane sempre accesa: hai notato se la carica si ferma sempre a una percentuale precisa? Ad esempio, se la carica si ferma sempre all'85%, è possibile che abbia attivato la "Protezione batteria", ossia una funzione che consente di prolungare la vita della batteria.

Puoi verificare se risulta attiva andando su:

• Tasto Windows
  • Samsung Settings
  • Batteria e Prestazioni
  • Protezione Batteria

Se è attiva, vedrai una schermata di questo tipo, con il cursore su "Attiva":

Veronica_F_1-1653308058791.png

Se invece questa funzione non è attiva, potresti indicarmi se il blocco della carica avviene sempre o solo in alcune situazioni, ad esempio di utilizzo molto intenso? Il computer infatti, come misura di sicurezza, può bloccare la carica se la temperatura della batteria è troppo elevata. 

Ciò viene indicato, ad esempio, nel manuale del Galaxy Book I7:

https://downloadcenter.samsung.com/content/UM/202112/20211222134305620/Win11_Manual_ITA.pdf

Veronica_F_2-1653308179425.png

In tal caso, puoi provare a verificare se il pc carica correttamente in un momento in cui non viene utilizzato.

Per quanto concerne invece la durata di una ricarica completa, bisogna considerare tanti fattori: il tipo di utilizzo, le funzioni attive, le periferiche collegate, lo stato della batteria etc.

Alcuni software possono essere particolarmente energivori, oppure la comunicazione con tante periferiche collegate (es. un hardisk) possono comportare consumi maggiori.

Inoltre, se possiedi il computer da diverso tempo, bisogna considerare il deterioramento elettrochimico della batteria, inevitabile dopo molti cicli di ricarica.

Tieni conto che, a seconda delle tue necessità, puoi impostare delle modalità di risparmio energetico che ti consentono di prolungare l'autonomia. Puoi andare su:

• Impostazioni di alimentazione e sospensione
  • Alimentazione e batteria
  • Risparmio batteria
  • Attiva ora.

Facci sapere, siamo a disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
GS15
First Poster
Opzioni

Salve il modello del mio pc è NP750XDA, il problema è che dopo una intera notte finalmente la lucina diventa verde ma appena accendo il pc la batteria scende in 2 secondi al 95%. Se poi voglio portarlo a lavoro senza carica batteria non riesco a lavorare. Da premettere che faccio l'insegnante, quindi adopero il pc per il registro elettronico o per interloquire con i miei alunni su classroom. Non riesco proprio ad immaginare di potere lavorare in maniera seria con un pc del genere.

Io passo da un vecchio mac ed un lenovo i3 dove per l'intera giornata riuscivo anche a fare le video conferenze senza adoperare il carica batteria.

Spero ci sia una risoluzione e di non avere proprio sbagliato nella mia scelta.

Grazie a tutti e buona giornata.

0 Likes