in data 28-08-2021 11:37 AM
Ciao a tutti,
come potete evincere dal titolo, ho dovuto fare il reso del mio stupendo monitor, per un difetto del display: non un pixel bruciato, bensì una "virgola", un trattino di 2/3 mm nero nella parte centrale in alto del display (vi allego una foto del difetto).
Giovedì è passato il corriere DHL per il ritiro, monitor consegnato il Venerdì nel centro Samsung di Milano ed ordine per monitor in sostituzione ancora in elaborazione: francamente reputo questa procedura non corretta, nel senso che io (cliente) tiro fuori i soldi per acquistare un prodotto, questo ha un problema qualitativo, bene me lo sostituisci ma lasci il cliente senza il prodotto per almeno una settimana quando la responsabilità dell'accaduto è totalmente del fornitore del bene. Avevo chiesto uno scambio con lo stesso corriere, nuovo monitor e ritiro di quello difettoso in contemporanea, no, non è possibile, prima deve arrivare al nostro magazzino quello difettoso e, soltanto dopo, spediremo quello in sostituzione. Beh, è vero che non è pane, ma per chi ci lavora, dopo aver speso dei bei soldi rimanere senza il monitor per una settimana per un problema qualitativo dello stesso, francamente và giù male...
in data 29-08-2021 12:01 PM
Aggiornamento fase di restituzione: monitor ritirato dal corriere Gioved' 26/08, arrivato al centro Samsung di Milano Venerdì 27/08 in mattinata ma, nonostante il prodotto difettato sia arrivato, non hanno spedito il prodotto in sostituzione.
Di conseguenza, se sarò fortunato lo spediranno domani (lunedì 30/08) e mi arriverà Mercoledì 01/09, altrimenti i tempi si allungheranno ulteriormente: nella migliore delle ipotesi starò giusto una settimana senza monitor.
Oltre a ribadire il mio più totale disaccordo su una procedura del genere (Amazon per fare un esempio tutela il cliente e non ti lascia senza prodotto), a questo punto non potevano inviarmi il corriere Lunedì mattina? In questo modo avremmo sicuramente accorciato i tempi ed avrei avuto il mio monitore nel weekend...
in data 30-08-2021 10:29 AM
Ciao cemmone,
in merito a quanto appreso, sono spiacente di quanto appreso.
Considera che ogni azienda, in questi casi, opera secondo quelle che reputa essere le procedure di gestione più efficienti per i propri prodotti.
Al fine di verificare lo stato della pratica sostitutiva del tuo monitor, ti suggerisco di contattare il supporto tecnico mediante uno dei canali disponibili.
Qui i riferimenti: https://www.samsung.com/it/support/contact/
Ti confermo infine di aver inoltrato la tua segnalazione. I feedback dei clienti sono sempre motivo di miglioramento e analisi per la nostra azienda.
Rimango a disposizione.
Ciao!
in data 30-08-2021 11:21 AM
Ciao Andrea,
grazie per la risposta, l'unica cosa che non condivido è in questo passaggio:
"Considera che ogni azienda, in questi casi, opera secondo quelle che reputa essere le procedure di gestione più efficienti per i propri prodotti"
secondo me l'azienda dovrebbe operare secondo quelle che reputa essere le procedure di gestione più efficienti per i propri prodotti MA SOPRATTUTTO PER I PROPRI CLIENTI.
Buona giornata
in data 31-08-2021 11:30 AM
Aggiornamento di oggi Martedì 31/08/21 ore 11:30 circa: il mio monitor difettato è arrivato al magazzino di Milano Venerdì 27/08/21 in mattinata.
Ad ora non mi è stato ancora spedito il monitor in sostituzione...questo è inaccettabile.
Samsung, almeno in questo caso, non pensa proprio al cliente, oltretutto per un problema qualitativo direttamente imputabile a Samsung stessa.
Veramente deluso.
in data 31-08-2021 12:37 PM
Ciao a tutti,
cemmone in questi casi conviene tenere in considerazione i giorni lavorativi effettivi. Alcuni reparti potrebbero non essere operativi il sabato e la domenica, quindi le gestione proseguirà sicuramente agli inizi della settimana successiva.
Ti invito a non preoccuparti e attendere, in caso contrario puoi inviarmi un messaggio privato contenente i dati utilizzati per avviare la procedura di reso. 👍
Buona serata,
Nicola_P
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 31-08-2021 06:37 PM
Ultimo e definitivo aggiornamento: visto che il monitor non è stato spedito neanche oggi, ho chiamato il call center del Samsung Shop ed ho annullato l'ordine chiedendo il rimborso.
Acquisterò il monitor, lo stesso naturalmente, da un'altra parte per poter continuare a lavorare senza attendere altro tempo e rifiutare altri lavori.
Deluso dal Samsung Shop.
Buona serata a tutti
in data 01-09-2021 09:30 AM
Ciao cemmone,
sono spiacente di apprendere del tuo stato d'animo.
Come indicato in precedenza, può capitare che per portare avanti una sostituzione i tempi di attesa siano più dilatati rispetto ad una semplice spedizione d'acquisto. Questo in quanto vi sono diversi reparti che intervengono e vi sono quindi degli step burocratici da rispettare.
Ci tengo quindi a scusarmi per gli eventuali disagi arrecati.
Spero in futuro tu possa riacquistare fiducia nel nostro shop e servizio.
Rimango a disposizione.
Ciao e buona giornata!
in data 05-09-2021 10:46 AM
Ciao Nicola,
per fortuna ho acquistato il monitor in un altro negozio, ad oggi Domenica 5/9/21 tutto come sempre...ovvero immobilismo totale: alla faccia dei giorni lavorativi...
in data 05-09-2021 10:49 AM
Ti ringrazio Andrea per la tua risposta: ad ogni modo, dopo aver chiesto anche il reso da Martedì 31/08, ad oggi Domenica 05/09, nonostante che l'operatore del Samsung Shop mi abbia subito confermato la richiesta di reso con rimborso al 100% sul mio metodo di pagamento, nessuna notizia da parte di Samsung e pratica ancora ferma come la scorsa settimana, ovvero monitor in "fase di restituzione" e monitor in sostituzione con ordine sempre in "fase di elaborazione".
Servizio, francamente, a dir poco...pessimo.