in data 28-03-2023 03:37 PM
in data 29-03-2023 09:20 AM
Ciao Auroradk, ti do il benvenuto in Community!
Questo fenomeno, dunque, si presenta unicamente durante la visualizzazione di contenuti con scene scure, quindi se l'immagine cambia le linee scompaiono e non si presenta più lo sfarfallio?
Se visualizzi un'immagine scura, quindi non un video, le linee sono visibili? Ti faccio questa domanda per capire se può trattarsi di un'anomalia del pannello, perchè in tal caso sarebbero sempre presenti.
Il fatto che il fenomeno sia accompagnato anche da sfarfallio dello schermo, mi fa propendere più per una condizione dovuta a disturbi dell'immagine. Questa condizione può variare in base al tipo di contenuto visualizzato e alle impostazioni dello schermo.
Hai già provato ad agire sui parametri di immagine, magari riducendo la luminosità dello schermo o disattivando i controlli di luminosità/contrasto automatici? Questa guida di Microsoft può aiutarti:
È molto importante anche verificare la disponibilità di aggiornamenti per il driver dello schermo e della scheda video. Verificalo dal pannello di controllo:
Al fine di escludere che il tutto possa essere legato ai contenuti, sarebbe utile visionarli su altre periferiche, ad esempio collegando il computer con un monitor esterno tramite cavo HDMI. Hai modo di fare questa verifica?
Attendo un tuo riscontro.
Ciao!