Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi ecosistema Galaxy

(Argomento creato il giorno: 13-11-2024 11:50 AM)
241 Visualizzazioni
Joshua29
Apprentice
Opzioni
Ho recentemente acquistato un GalaxyBook4 Pro 360 e posseggo già un Galaxy S23, stanno smettendo di funzionare tutte le funzioni dell'ecosistema Galaxy.
Ho già contattato due volte l'assistenza, la prima per un problema con l'app samsung telefono, che non è stato risolto. La seconda per un problema all'app samsung update, che non è stato risolto. La prima volta mi è stato semplicemente detto che "l'app non è ottimizzata per PC bensì solo per tablet" 
Sono sinceramente deluso, non mi aspettavo a dover contattare l'assistenza due volte in meno di una settimana dall'acquisto.
Oggi ha smesso di funzionare anche la funzione che permette di copiare il testo su un dispositivo e incollarlo sull'altro.
Inoltre anche il bluetooth non funziona correttamente, visto che da PC mi risulta essere connesso allo smartphone ma da smartphone mi dice "impossibile collegarsi al dispostivo"
Sto seriamente pensando di restituirlo, sono profondamente dispiaciuto ma non è possibile che un computer di questa fascia abbia tutti questi problemi.
8 Risposte
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Joshua29, ti do il benvenuto in Community!

Mi spiace leggere le tue parole.

in merito all'app Telefono, fai riferimento a quella presente di default sul prodotto?

Ti sei assicurato che entrambi i dispositivi siano collegati allo stesso Samsung Account?

Per utilizzare questa funzione, è necessario che i dispositivi vengano accoppiati inizialmente nelle impostazioni per potersi connettere automaticamente in seguito.

Per quanto ruguarda la funzione relativa al copia e incolla, hai avuto modo di attivare l'opzione di controllo multiplo anche sul dispositivo mobile?  Riesci ad eseguire altre operazioni?

Infine, provando a collegare un diverso prodotto mediante bluetooth, lo stesso viene riconosciuto dallo smartphone?

Rimango in attesa di ulteriori dettagli.

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
Joshua29
Apprentice
Opzioni
Ciao! Si faccio riferimento a quella presente di default, si il samsung account è lo stesso, in che senso vanno accoppiati inizialmente nelle impostazioni? Perché nelle impostazioni mi risultano accoppiati, anche se mi dice che "c'è un'altra app con la stessa funzione e che quindi potrebbero accavallarsi" anche se non specifica quale.
Per la funzione copia e incolla, si l'opzione è attivata, no non riesco ad eseguire altre operazioni
Per il bluetooth, entrambi non hanno problemi con altri dispositivi, solo tra di loro si presenta questo problema.
Grazie per la risposta
0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Joshua29,

ti sei accertato che il software del PC e del telefono siano correttamente aggiornati? I driver del Book? Essi sono aggiornati? 

Il PC e il telefono sono connessi alla stessa rete? 

Considera che ci sono alcuni requisiti da rispettare per utilizzare la funzione Controllo Multiplo sui dispositivi. Queste condizioni sono le seguenti:

• i dispositivi devono essere aggiornati, la funzione è stata introdotta a partire dalla versione della One UI 5.1
  • la funzionalità Controllo multiplo deve essere abilitata su entrambi i dispositivi. Sebbene questa opzione sia attivata per impostazione predefinita quando si accede all'account Samsung, è possibile verificarne l'attivazione selezionando Impostazioni > Dispositivi connessi > Controllo multiplo
  • la connessione bluetooth deve essere attivata su entrambi i dispositivi
  • entrambi i dispositivi devono essere collegati allo stesso account Samsung e alla stessa rete Wi-Fi; si consigliano reti Wi-Fi a 5 GHz

Attenzione: se il tuo router è dual band e hai quindi due reti Wi-Fi con stesso SSID, assicurati che i prodotti siano connessi alla medesima.

• se si utilizzano uno smartphone e un tablet, è necessario collegare una tastiera o un mouse bluetooth al tablet

Qui è presente un video esplicativo in lingua inglese che mostra tutti i passaggi: 

https://www.youtube.com/watch?v=yBqf0NFZtlo

Questi requisiti sono rispettati? 

Fammi sapere. A presto,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Joshua29
Apprentice
Opzioni
Ciao! Si i dispositivi sono aggiornati, nonostante sull'app samsung update del book mi esce l'avviso che sono presenti degli aggiornamenti dei driver sull'app galaxy device care, tuttavia aprendo l'app device care mi dice che tutti i driver sono aggiornati
Ergo l'app samsung update non funziona più
Per il problema al bluetooth si può fare qualcosa invece?
Grazie per l'attenzione
Attendo risposta
A presto
0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Joshua29,

per prima cosa, Samsung Update scarica i pacchetti di aggiornamenti che poi dovrai aggiornare tu stesso. 

Oltre questo, per quanto riguarda il bluetooth, dal momento che entrambi i dispositivi funzionano se accoppiati ad altri device, a livello hardware non si evince nessuna anomalia. 

Prova in questo modo. 

Dalla home del telefono, fai swipe verso il basso e fai apparire il menu a tendina. Clicca sull'icona "Collega il telefono a Windows" e metti in comunicazione il telefono con il PC.

Qui troverai diverse informazioni utili 👉 https://www.microsoft.com/it-it/windows/sync-across-your-devices?msockid=136ada1418ea6d0b0573cea6199...

Mentre il telefono e il PC sono in comunicazione tra loro, avvia una chiamata e gestiscila dal PC. Fammi sapere se riesci a gestire correttamente la chiamata telefonica.

Attendo tue. A presto, 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Joshua29
Apprentice
Opzioni
Ciao! È possibile aprire un canale di comunicazione privato? In modo da poterci capire al meglio
Il problema non si presenta con l'app "collegamento a windows" bensì con l'app "samsung telefono" preinstallata sul PC
0 Likes
Joshua29
Apprentice
Opzioni
Per quanto riguarda i driver, l'app samsung update mi rimanda a samsung device care, dove però non sono presenti aggiornamenti come da foto 20241028_121643_1000112795_1730114205.jpg
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Joshua29,

se lo desideri, puoi contattarmi mediante messaggio privato:

1. Clicca sul mio nome
  2. Premi sulla voce Messaggi, in alto a destra

In alternativa, potrai avviare una sessione di chat con il supporto tecnico, mediante canale WhatsApp: https://www.samsung.com/it/support/whatsapp/

Attendo tue, rimango a disposizione. 😊

Ciao

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes