in data 03-10-2021 11:40 PM
Ciao a tutti, ho una tv Samsung lt32e310 da alcuni anni ed l'ho sempre usata con la Chromecast 3. Tutto bene fino a qualche giorno fa, quando anche scollegando la Chromecast esce la scritta Chromecast e il logo colorato di Google, ma poi lo schermo rimane nero. Siccome l'input iniziale lo dà escludo problemi alla porta HDMI. Ho provato un'altra Chromecast 2 e da lo stesso problema. Provato sia alimentando la chiavetta da usb della TV sia con alimentazione elettrica. Le chiavette su altre TV funzionano.
Ho pensato ad un aggiornamento, ma non riesco ad aggiornare. Ho scaricato su chiavetta l'aggiornamento che ho trovato sul sito alla sezione lt32e310EX (T-NVTFDEUCM_1003.0) per aggiornare la tv, ma nonostante abbia formattato in FAT32 e lasciato solo il file di aggiornamento sulla chiavetta me la apre solo come file multimediali, mentre dalla sezione Aggiornamento Software del menu c'è solo "Aggiornamento automatico" e "Aggiorna ora", che non rileva alcun aggiornamento.
Attualmente la versione software installata è T-NVTEDEUCM-1002.2
Cosa posso fare? Ho provato anche a fare un reset della TV e un riavvio forzato della Chromecast ma niente.
in data 04-10-2021 12:41 PM
Ciao kristianzaimi,
benvenuto nella Community Samsung 🤝!
Sono spiacente per quanto appreso.
In merito alla situazione riscontrata, ti confermo che per il monitor tv indicato risulta presente l'aggiornamento relativo alla versione software 1003. Al fine di poter aggiornare il device ti suggerisco di verificare la seguente guida che ti fornirà supporto in fase di aggiornamento:
Ti consiglio inoltre di cancellare il software scaricato e procedere nuovamente con il download del file di aggiornamento mediante il seguente link: https://www.samsung.com/it/support/model/LT32E310EX/EN/
Qualora l'aggiornamento non dovesse avvenire correttamente, ti suggerisco di contattare il nostro supporto tecnico al fine di eseguire delle verifiche in real time sul prodotto.
Qui i riferimenti: https://www.samsung.com/it/support/contact/
Tienimi aggiornato.
Ciao!
in data 04-10-2021 01:01 PM
Grazie per la risposta.
Purtroppo ho provato a seguire la procedura indicata passo per passo ma non compare ancora la funzione "Aggiornate tramite USB", c'è solo "Aggiorna ora" che non da alcun esito ed "Aggiornamento automatico".
Quale numero di telefono devo chiamare per poter avere supporto in tempo reale?
Grazie
in data 04-10-2021 10:05 PM
Ho risolto staccando dalla corrente la TV mentre avevo la chiavetta Chromecast collegata alla TV stessa, come indicato in un'altra discussione per un problema analogo. Magicamente il problema della Chromecast si è risolto. Quello dell'aggiornamento permane però.