Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema schermo Galaxy Book 2 Pro 360

(Argomento creato il giorno: 22-11-2022 01:27 PM)
641 Visualizzazioni
Members_BgpuuQi
First Poster
Opzioni

Buongiorno,

ogni tanto lo schermo del mio Galaxy Book 2 Pro 360 si oscura; anche se lo spengo e lo riaccendo rimane scuro.

Se provo a ruotare lo schermo mentre è scuro, delle volte c'è uno sfarfallio delle immagini che compaiono a intermittenza, come se ci fosse un contatto malfunzionante.

0 Likes
6 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Members_BgpuuQi, benvenuto sulla Community Samsung!

Il Galaxy Book2 Pro 360 dispone di un sensore di luminosità ambientale che regola la luminosità del display sulla base dell'ambiente circostante. Il sensore è posizionato nel punto contrassegnato dal numero 2 in questa immagine esplicativa:

Veronica_F_0-1669195175493.png

Hai notato se, spostandoti da una stanza all'altra e posizionandoti in un punto con una maggiore luce ambientale, la luminosità dello schermo aumenta in automatico?

Prova anche ad interagire con i tasti rapidi per controllare manualmente la luminosità:

Veronica_F_1-1669195240696.png

Se provi ad interagirvi, non accade nulla e lo schermo resta sempre scuro?

Se riesci ad aumentare la luminosità, ruotando lo schermo, continui a riscontrare i medesimi sfarfallii? Questo comportamento è effettivamente insolito ed è opportuno avere un quadro chiaro della situazione per stabilire le azioni più opportune.

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Melo90
First Poster
Opzioni

Salve Veronica , 

Io invece ho ricevuto il pc proprio ieri , l’ho scartato con il sorriso ma ho subito riscontrato un problema simile !

in pratica lo schermo del pc diventa immediatamente nero ( si spegne ) e poi si riaccende in continuazione! , non posso nemmeno premere un tasto qualunque che lui si spenge nuovamente e si riaccende con intervalli di sfarfallio delle immagine come se qualcosa facesse falso contatto e non permette al monitor di restare acceso !

ma la cosa più strana è che il tutto torna alla normalità non appena collego il notebook al carica batterie e quindi alla rete elettrica fissa .

il problema cessa ed il pc torna ad essere normale 

0 Likes
Members_BgpuuQi
First Poster
Opzioni

Ho provato, ma non funziona, il problema rimane

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Members_BgpuuQi, benvenuto in Community Melo90! :handshake:

Potreste verificare se risultano attive impostazioni di risparmio energetico nelle opzioni di Windows? Se si, provate a disattivarle e verificate se lo schermo continua a oscurarsi.

Potete trovare le impostazioni di risparmio energetico al seguente percorso:

• Start 
  • Impostazioni 
  • Sistema
  • Alimentazione & batteria
  • Modalità risparmio energia

Nota: Potrebbe non essere possibile cambiare la modalità risparmio energia quando è selezionata una combinazione per il risparmio di energia personalizzata. 

Vi chiedo di svolgere questa verifica perchè il risparmio di energia ha effetto, tra le altre cose, anche sulla luminosità dello schermo e potrebbe influenzarne il comportamento a seconda della percentuale della batteria. Quando il Galaxy Book è in carica, quindi, questo non avviene.

Per quanto riguarda il fatto che si verifichino "sfarfallii" dell'immagine ruotando lo schermo, la situazione è insolita; vi chiedo gentilmente di verificare se anche questo fattore persiste con la disattivazione del risparmio energetico.

Fatemi sapere!

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Melo90
First Poster
Opzioni

Buon pomeriggio e grazie per l’accoglienza,

ho eseguito il tentativo del risparmio energetico ma tra le impostazioni della batteria c’è ne sono solo 2 :

modalità bilanciato

modalità samsung ( che è impostata di default) 

ho provato persino ad eseguire un ripristino delle impostazioni di fabbrica ma il problema sussiste emergendo già sin dall’inizio! …si fa fatica anche a configurare i primi step della prima accensione perché il monitor iniziava a spegnersi del tutto per poi riaccendersi!…

infine ho dedotto che non si tratta di un problema di poco conto e quindi l’ho appena mandato in assistenza.

0 Likes
Members_BgpuuQi
First Poster
Opzioni

Buongiorno, mi dispiace, ci avevo già provato, ma non funziona

0 Likes