in data 12-07-2021 08:29 PM
in data 13-07-2021 08:56 AM
Ciao TheFather,
quale modello di Galaxy Book possiedi?
Il blocco schermo impostato sui dispositivi con Windows 10 può essere recuperato utilizzando l'account Microsoft. Se sullo schermo è presente la dicitura "PIN dimenticato" sarà sufficiente cliccarvi sopra e seguire le istruzioni.
In alternativa trovi la sezione relativa alle opzioni di accesso, nella quale ti viene richiesto l'inserimento della password dell'account Microsoft associato al PIN:
Stai eseguendo questa operazione? È questa la password che non viene riconosciuta dal portale?
Hai modo di verificare se i dati sono corretti, provando ad accedere al tuo account Microsoft da un altro dispositivo?
Hai già provato, eventualmente, a modificare la password dell'account poi ritentare l'accesso, seguendo le istruzioni presenti nella guida linkata sopra?
Facci sapere 🙂
Ciao,
in data 13-07-2021 10:50 AM
in data 13-07-2021 02:28 PM
Ciao TheFather,
il computer è correttamente collegato ad una rete internet?
Quando apri le opzioni di accesso ed inserisci la password del tuo account, il sistema ti dice che il dato è errato oppure non reagisce, come se non avessi dato alcun input?
In che modo avevi modificato il PIN in precedenza? Avevi eseguito qualche operazione particolare prima di spegnere il PC, ad esempio avviato una diagnostica o agito sui comandi del registro?
Trattandosi di un inconveniente strettamente legato al software, visto che riesci a fare l'accesso all'account ospite, vorrei invitarti a verificare se la Community Microsoft può aiutarti. Ad esempio, prova a visionare queste discussioni:
Ciao!
in data 13-07-2021 02:31 PM
2 settimane fa
2 settimane fa
2 settimane fa
Ciao karltiuscia! Ti diamo il benvenuto sulla nostra Community!
In base ai dettagli forniti sembrerebbe che quanto riscontri sia una situazione analoga a quella indicata dal creatore del post in questione.
Mi indicheresti il modello esatto del PC da te utilizzato?
Hai avuto modo di verificare la questione con il supporto Windows, come suggerito in precedenza dalla collega Cornelia al creatore del post?
Ti chiedo inoltre di verificare se, avviando il dispositivo in modalità provvisoria/sicura, riesci a inserire senza problemi il PIN di sblocco.
In questo modo possiamo comprendere se effettivamente si tratta di un conflitto software del prodotto.
Per poter accedere alla modalità sicura sul sistema operativo Windows, ti basterà seguire i passaggi riportati nella guida pubblicata da Microsoft stessa:
Tienici aggiornati sulla questione.
Ciao!