Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema con il mio hdd da 1 tera..

(Argomento creato il giorno: 29-09-2013 10:03 PM)
1563 Visualizzazioni

Anche io ho questo problema

gio1
First Poster
Opzioni

Ciao.. Ho un problema con il mio hdd da un tera modello M3 portable.. Dopo aver immagazzinato un pò di foto e video e lasciato da parte per circa 3 mesi mi sono accorto ieri di qualcosa che non andava.. Due cartelle ivi contenute non si aprivano più e mi diceva che era impossibile aprirle e che il disco poteva essere danneggiato. Al che ho fatto con un programma pre installato un auto diagnosi e mi dice di rivolgermi al fornitore.. Possibile che si sia gia rotto poiche l ho acquistato il 21/05/2013?Smiley frustrato

0 Likes
4 Risposte
Luke77
Explorer
Opzioni

Ciao

Servono un po più di dettagli.

Esattamente, ti ricordi cosa diceva l'errore?

Sai se è formattato in FAT o NTFS?

Poi, qual'era il tool interno, il "Controllo errori" di Windows oppure un tool apposito?

Al di là di queste cose, ti dico che un problema simile può capitare anche solo perchè, magari, quando hai finito di copiare, stacchi il cavo usb dell'hd.

Facendo in questo modo, i dati su di esso si possono corrompere (c'è tutto un discorso di cache in scrittura tra hd->usb>sistema operativo e viceversa che ti risparmio)

In parole povere, anche se ti sembra che abbia finito, non è detto che abbia terminato veramente.

Per questo, ti consiglio e ti consigliano, ogni volta che devi staccare un device su usb, quindi hd o altro, di premere con il tasto destro sull'icona della presina usb accanto all'orologio in basso a destra (Rimozione sicura etc etc) e espellere l'hd che trovi nell'elenco dei dispositivi collegati.

Cosi hai l'assoluta certezza della bontà dei dati sul tuo hd e che tutto sia terminato correttamente, nel momento in cui ti dice qualcosa tipo "Ora è possibile scollegare bla bla bla"

Ciao

0 Likes
gio1
First Poster
Opzioni

Ciao.. Riguardo il modo di distacco faccio sempre come hai detto su questo abbiamo la certezza..Magari ti dò qualche informaziona riguaro errore e dicitura più precisa.. A presto..

0 Likes
Luke77
Explorer
Opzioni
ooook! meglio cosi Smiley Felice
Attendo
0 Likes
Luke77
Explorer
Opzioni

Comunque, nel frattempo, io proverei con Recuva a vedere se almeno riesci a recuperare i dati uin quelle due cartelle, poi ci dedicheremo all'analisi del problema, ma penso che a te interessi più che altro recuperare il contenuto.

Lo puoi prendere da qui http://www.piriform.com/recuva

E' gratis, non fa danni ed è anche molto efficace.

Ciao

0 Likes