Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema avvio portatile con batteria

(Argomento creato il giorno: 10-01-2014 10:12 PM)
4249 Visualizzazioni
the-bite1
First Poster
Opzioni

Buongiorno, possiedo un portatile (RC530 JA06IT) da poco più di un anno, premetto che poco dopo averlo comprato ho dovuto rimandarlo in assistenza perché non partiva più; mi è stato riparato (con non poca attesa) dicendomi che aveva la scheda madre bruciata, che è stata sostituita. Ora, da qualche giorno, se avvio il pc con batteria, questo da l'impulso per l'avvio (si illumina la spia di accensione e si sente dare il colpo alla ventola e lettore cd) dopodiché si ferma subito, spento, e ripremento il pulsante di accensione non si sentono segni di "vita". Unica cosa che fa è lampeggiare la spia arancione di alimentazione (la terza da sinistra). Se attacco il cavo di alimentazione il pc parte normalmente e, se staccato, il pc funziona normalmente in batteria, senza strani comportamenti e con durata normale.

Cosa credete possa essere? devo ancora mandare il pc in assistenza? io lavoro con questo portatile e per me sarebbe un notevole fastidio, se poi me lo tengono via ancora per più di un mese...

Grazie e buona giornata

0 Likes
3 Risposte
Luke77
Explorer
Opzioni

Ciao

Non hai modo di provare con un'altra batteria?

0 Likes
the-bite1
First Poster
Opzioni
no, purtroppo non ho avuto possibilità di faro. La batteria sembra funzionare normale però una volt acceso il pc da cavo, staccando il cavo di alimentazione il pc funziona correttamente e per la durata solita, allo stesso modo la batteria si ricarica normale. E' come se mancasse lo "spunto" di accensione al pc, alimentato solo da batteria.
0 Likes
Luke77
Explorer
Opzioni
Non so se funziona anche con i Samsung, ma, prova a spegnerlo, togliere la batteria è a tener premuto per una trentina di secondi il tasto di accensione. Poi rimetti batteria e vedi se si accende
0 Likes