Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Odyssey OLED S49CG93*S

(Argomento creato il giorno: 18-04-2024 06:05 PM)
97 Visualizzazioni
ClaudioGallo
First Poster
Opzioni

Salve, ho appena acquistato un monitor Odyssey OLED G9 ma trovo che l'immagine sia troppo scura.

Ho provato tutte le regolazioni possibili, i filtri e le varie configurazioni ma nelle ombre resta tutto troppo scuro (quasi nero) e non si distinguono i dettagli. 

Cosa devo fare?

Grazie

 

0 Likes
3 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao ClaudioGallo, benvenuto sulla Community Samsung!

Lo schermo OLED del monitor in questione offre un contrasto cromatico eccellente grazie ai bianchi più luminosi e i neri più profondi ma, ad ogni modo, dovresti avere la possibilità di cogliere le sfumature dei colori e i dettagli dei contorni.

Potresti indicarmi quale sorgente hai connesso al monitor? Noti tale condizione a prescindere dalla sorgente collegata (es. sia connettendo un pc che connettendo una console)?

Se utilizzi il monitor per il gaming, attività alla quale è particolarmente destinato, hai avuto modo di verificare se noti la stessa situazione su tutti i giochi?

Nei videogiochi più moderni, dalle impostazioni interne, è possibile gestire il bilanciamento dei bianchi e dei neri, così da ottimizzare la resa dell'immagine a seconda del monitor utilizzato: hai provato a effettuare delle modifiche su quei settaggi?

Dalle impostazioni del monitor, inoltre, hai provato ad agire sulle impostazioni "Dettagli ombre", che consente di regolare la luminosità delle immagini scure, e di attivare l'"Ottimizzatore contrasto", che consente di bilanciare automaticamente il contrasto per evitare differenze eccessive tra le aree chiare e quelle scure?

Facci sapere.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
ClaudioGallo
First Poster
Opzioni

Grazie per la risposta rapida e completa. Sicuramente non mi sono mai trovato un monitor cosi' sofisticato con tutte queste regolazioni. Dal menu a schermo ho provato molte combinazioni ma andando un po' a caso.
Il valore "equalizzatore del nero" pero' non me lo lascia usare.

Ora l'immagine e' piu' vicina alle caratteristiche che mi servono ma resta comunque un po' strana, direi "poco naturale". Ho una scheda video 4080 che collego al monitor con la gameport e gioco a DCS (simulatore di volo della Eagle Dynamics).
Non ci sono dei tutorial su Youtube che aiutano ad ottimizzare le regolazioni?
Grazie ancora e buon lavoro
ciao 

Claudio

 

0 Likes
Jessica_A
Expert
Opzioni

Ciao @ClaudioGallo,

ti ringrazio per il tempestivo e cortese riscontro. 😊

Per quanto concerne il settaggio ''equalizzatore del nero'', è possibile che non sia disponibile, in quanto il prodotto connesso non supporta tale parametro.

Il tuo prodotto possiede le porte in questione: 

Jessica_A_0-1713877359167.png

Quale stai utilizzando per effettuare la connessione? Potresti indicarmi il modello del cavo utilizzato, e se hai avuto modo di provare con uno differente?

Ho necessità di comprende se il FreeSync sia attivo, e quale sia il refresh settato sul monitor. Inoltre, se effettui il collegamento senza Gameport, la situazione sussiste?

Mi tieni informata?

Resto a disposizione,

Ciao

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes