Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

NP350V5C-S09IT è compatibile con Ubuntu?

(Argomento creato il giorno: 30-03-2014 12:53 PM)
911 Visualizzazioni
fab
First Poster
Opzioni

Ho provato ad installare Ubuntu 12.04 in dual boot con Windows 8 ma ora non si avvia più presentando addiritura una schermata nera.

La macchina non c'è verso si ripristinarla ma è ancora in garanzia. So che esistono casi su questo problema del UEFI(BIOS) e non mi rimane che chiedere consiglio agli esperti Samsung per una soluzione al problema.

Grazie a tutti.

0 Likes
14 Risposte
Lorenzo_C
Helping Hand
Opzioni
Ciao Fab, Benvenuto!

Samsung non fornisce supporto e compatibilità sui notebook con Linux.

Ti consiglio di contattare il servizio clienti al 800.726.7864 e segnalare la situazione.
0 Likes
Luke77
Explorer
Opzioni

Ciao 

Scusami, ma nel bios riesci ad entrare?

0 Likes
fab
First Poster
Opzioni

Luke77 ha scritto:

Ciao 

Scusami, ma nel bios riesci ad entrare?

ciao,

Allora, nel bios, che non si chiama più con questo termine ma bensi con il termine "uefi" (che è un evoluzione del bios che abbiamo conosciuto negli anni precedenti), non si riesce più ad entrare con il tasto F2.

Il computer è letteralmente morto e non è più funzionante il classico boot strap (l'avvio del disco fisso)..

Comunque ho già avvisato il servizio clienti Samsung e già consegnata la macchina all'assistenza che a quanto pare si risolverà con la sostituzione della piastra madre o una programmazione della memoria eprom.

Ad ogni modo ti ringrazio del tuo interessamento e se hai altri suggerimenti da darmi intervieni pure per la possibile soluzione al quesito.

Grazie e saluti

0 Likes
Luke77
Explorer
Opzioni

Ah cavolo...non si finisce mai di imparare.

Sono incuriosito, fammi sapere quando ti arriva.

0 Likes
fab
First Poster
Opzioni

Ciao Luke77,

il mio Samsung NP350V5C-S09IT l'ho ritirato alcuni giorni fà e adesso è a posto.

Però l'ho dovuto riportare al centro di assistenza perchè si erano dimenticati di collegarmi la webcam, che ora si accende, ma forse con altro problema:
- la sua risoluzione non è come dichiarato nelle specifiche di 1,3 Mpx, bensì di 0,9 Mpx (mod. SC-13HDL12639P).

Dal momento che tu sei qui ti chiederei la conferma della risoluzione di questa webcam perchè non capisco rimanga sotto di 400 Mpx rispetto al dichiarato ufficiale.

Tu ne sai qualcosa?

0 Likes
Luke77
Explorer
Opzioni

Guarda, purtroppo non ne so niente Smiley Triste

Ma come fai a dire che la risoluzione è inferiore, hai visto qualche specifica in giro oppure hai fatto la stessa foto prima e dopo il cambio di webcam?

0 Likes
fab
First Poster
Opzioni
Sicuro! Come puoi notare anche tu tutte le specifiche per questo notebook indicano la rivoluzione della webcam a 1,3 Mpx mentre quella che mi trovo nel mio (con sistema ripristinato come da fabbrica) con risoluzione max di 0,9 Mpx.
Per chiudere ti chiedo se puoi mettermi in contatto con un responsabile Samsung per capire meglio la cosa.

Grazie infinite.
0 Likes
Luke77
Explorer
Opzioni

Purtroppo sono un utente come te Smiley Molto-felice

Ma di solito il team di Samsung non tarda a rispondere, magari causa feste e ponti varie, stavolta sta facendo con più comodo del solito.

0 Likes
fab
First Poster
Opzioni
Grazie lo stesso Luke77,
spero che qualcuno della Samsung intervenga in tempi celeri perché voglio capire meglio questa difformità.
Grazie ancora
0 Likes